Tale e Quale Show 2018
Tale e Quale Show 2018

Tale e Quale Show 2021 al via su Rai1 con diverse novità


11a edizione del programma condotto da Carlo Conti, quest'anno con giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e da un quarto giudice a sorpresa in ogni puntata. Quest'anno anche i telespettatori possono votare tramite social.

Da venerdì 17 settembre 2021 va in onda l'undicesima edizione di "Tale e Quale Show", il varietà di Rai1 prodotto in collaborazione con Endemol Shine ltaly. Carlo Conti confermato alla conduzione delle otto puntate del programma trasmesso in diretta dagli studi "Fabrizio Frizzi" di Roma ogni venerdì a partire dalle 21.25 su Rai1 e in streaming su RaiPlay. 

Il format non cambia: protagonisti personaggi del mondo dello spettacolo che si cimentano in performance apparentemente impossibili, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I protagonisti di questa 11a edizione del programma sono: le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia d'arte, il padre è Wess), la showgirl Federica Nargi, la conduttrice Stefania Orlando, Alba Parietti, Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di "Amici"), I Gemelli di Guidonia (il trio che ha esordito a "Edicola Fiore"- e che porta a tredici il totale dei concorrenti), il comico Biagio lzzo, l'attore Simone Montedoro, volto del cinema e di tante serie TV (tra cui 'Don Matteo'), l'ex GF Pierpaolo Pretelli, e Ciro Priello, uno dei volti dei "The Jackal" e vincitore della prima edizione di "LOL – Chi ride è fuori".

Novità nella giuria chiamata ad osservare e votare le esibizioni: ai confermati Loretta Goggi e Giorgio Panariello si affianca quest'anno Cristiano Malgioglio. A questo terzetto si aggiunge un quarto giudice, diverso di settimana in settimana. Oltre ai voti della giuria, gli stessi vip al termine di ogni puntata hanno dei punti da destinare ad un collega che intendono premiare (o possono tenersei per sè auto-votandosi). E, novità di quest'anno, i telespettatori possono esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter, con le tre esibizioni più apprezzate da casa che portano ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ogni puntata, grazie alla somma delle votazioni, viene decretato il vincitore di puntata. La classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà all'elezione del vincitore finale, che si proclamerà 'Campione di Tale e Quale Show 11'. 

Come il format collaudato prevede, tutti cantano dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli, imitando i big della musica nazionale e internazionale. I partecipanti vengono seguiti dai "vocal coach" Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la new entry Antonio Mezzancella (già campione di Tale e Quale Show 2018), oltre alla "actor coach" Emanuela Aureli. Al termine di ogni esibizione i concorrenti vengono giudicati dalla giuria, anche quest'anno composta da Loretta Goggi, lo Giorgio Panariello e l'attore e regista Vincenzo Salemme.

Anche questa nuova edizione, poi, avrà il proprio spin-off: il Torneo con i migliori Artisti della passata edizione, con in palio il titolo di "Campione di Tale e Quale Show 2021".

Torna anche lo spazio degli 'imitatori del web', con il pubblico da casa che può inviare alla redazione del programma le proprie 'originali' performance, con le migliori che andranno anche in onda in tv.


"Tale e Quale Show" è su Facebook e Twitter con l'hashtag #taleequaleshow.  Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it. Prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Shine ltaly e basato sul format Your Face Sounds Familiar di proprietà di Gestmusic, parte di Banijay Group. Copyright 2011 Gestmusic Endemol S.A.U., "Tale e Quale Show" è scritto da Carlo Conti, lvana Sabatini, Stefania De Finis, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d'Amico e Walter Santillo.  Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy