Taormina 2016
Taormina 2016

Taormina 2016, programma 17 Giugno


Nella settima e penultima giornata della 62esima edizione del TaorminaFilmFest, Venerdi' 17 giugno, TAOCLASS con Jeremy Renner. In anteprima 'The Conjuring - Il caso Endfield' di James Wan.

Nella settima giornata della 62esima edizione del TaorminaFilmFest, Venerdi' 17 giugno, la penultima giornata di questa edizione, da segnalare la TAOCLASS con Jeremy Renner, i Campus per Il Trono di Spade con Iain Glen, con Giuseppe Battiston e con Geppi Cucciari. In Concorso "Desierto" di Jonás Cuarón.

TaoClass con Jeremy Renner, candidato a due Premi Oscar al miglior attore per The Hurt Locker e miglior attore non protagonista per The Town.

Ancora un Campus per "Il Trono di Spade" con Iain Glen, e poi presente il "NuovoIMAIE" con un campus al quale partecipano Giuseppe Battiston e Maila Sansaini.

Geppi Cucciari è invece impegnata in un Campus per raccontare "Eities – Ottanta mi dà tanto" la webserie in 8 episodi di cui è protagonista diretta dagli autori Luca Bottura e Piero Guerrera. In Eities è Mery, receptionist mobbizzata da un datore di lavoro cinese, che grazie ad una app sperimentale viaggia nel tempo e realizza il suo sogno: tornare negli anni '80. Assunta come impiegata negli studi della diroccata TeleNaviglio, si imbatte in miti e star di quel decennio, cambiando più volte il corso della storia. Tra le guest, Fabio Volo, Francesco Facchinetti, Joe Bastianich e Valentina Lodovini. Geppi Cucciari riceverà il Premio Cariddi.

Rainbow, la content company nota in tutto il mondo per le produzioni animate e multimediali, è tra i protagonisti della 62ma edizione del TaorminaFilmFest per presentare le due nuove produzioni 2016: la serie animata "Regal Academy" e il live action "Maggie & Bianca Fashion Friends" (evento per sabato 18), entrambe nate dalla creatività di Iginio Straffi – Presidente e Fondatore di Rainbow – e in collaborazione con Rai Fiction.
Venerdì 17 giugno è dedicato a "Regal Academy": si inizia alle ore 16:00 on la proiezione di un episodio inedito della serie e di contenuti esclusivi per poi continuare con una parata dei cinque personaggi principali che dal Cinema Olimpia toccherà il Palazzo dei Congressi per arrivare sino alla piazzetta principale di Taormina. Il pomeriggio si chiuderà con una performance live a cura di Professione Musical – scuola che prepara professionisti del mondo del musical, partner di Rainbow per la promozione di  Regal Academy – seguita da un momento di incontro con i fan, per scattare foto e ricevere autografi.

Tra gli eventi speciali la presentazione del libro La sfinge dello Jonio – Catania nel cinema muto (1896-1930) di Franco La Magna.

In Concorso "Desierto" di Jonás Cuarón. Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan sono i protagonisti di una storia che inizia come una marcia della speranza attraverso il confine tra Messico e Stati Uniti e diventa una lotta per la sopravvivenza: un gruppo di migranti messicani viene inseguito da un vigilante senza pietà. Prodotto dal premio Oscar Alfonso Cuarón. 

Per il Concorso Filmmaker in Sicilia, "Sponde" di Irene Dionisio e "Sicily Jass" di Michele Cinque.

Per il cinema al Teatro Antico "The Conjuring – Il caso Endfield" di James Wan. Dagli archivi di Ed e Lorraine Warren, due demonologi e ricercatori statunitensi, James Wan torna a raccontare il caso più documentato della storia del paranormale. Terrore puro: ancora più spaventoso e cattivo del precedente, The Conjuring – Il caso Enfield ha tutte le carte in regola per diventare l'erede de L'esorcista. 

Programma Venerdi' 17 giugno del TaorminaFilmFest 62:

Ore 11.00 – Palacongressi Sala A 
Campus, Nuovo IMAIE, Giuseppe Battiston 

Ore 11.15 – Casa Tao 
Presentazione del libro La sfinge dello Jonio – Catania nel cinema muto (1896-1930) di Franco La Magna 

Ore 12.00 – Palacongressi Sala A  
Tao Class  
Jeremy Renner 

Ore 16.00 – Cinema Olimpia 
Eventi Speciali 
Regal Accademy  
Italia, 2015 – 50' 

Ore 16.45 – Palacongressi Sala A 
Campus 
Geppi Cucciari 

Ore 17.30 – Cinema Olimpia 
Filmmaker in Sicilia (TaoEdu Young) 
Sponde  
Italia, 2015 – 60' 
Regia: Irene Dionisio 

Ore 18.00 – Palacongressi Sala A 
Campus 
Il Trono di Spade: 
Iain Glen 

Ore 19.30 – Cinema Olimpia 
Filmmaker in Sicilia 
Sicily Jass 
Italia, Usa, 2015 – 73' 
Regia: Michele Cinque 

Ore 19.30 – Palacongressi Sala A 
Taormina 62 – Concorso  
Desierto 
Francia, Messico, 2015 – 94'  
Regia: Jonás Cuarón 
V.O. – sott. Ita. 

Ore 21.00 – Teatro antico 
Arena  
con Mario Biondi, Geppi Cucciari, Micaela Ramazzotti, Nicolas Vaporidis, Iain Glen, Jeremy Renner, Giuseppe Battiston.

Ore 22.00 – Teatro antico 
Grande cinema al Teatro antico – Tao Black Friday: notte horror  
Taormina 62 – Fuori Concorso 
The Conjuring – Il caso Endfield  
USA, 2016 – 133' 
Regia: James Wan 
V.O. – sott. Ita. 

Taormina Film Fest 2016
Impostazioni privacy