Ted Bundy - Fascino Criminale
Ted Bundy - Fascino Criminale

Ted Bundy – Fascino Criminale, il film con Zac Efron stasera su Rai4


Il film racconta la storia del serial killer Ted Bundy dalla prospettiva della fidanzata Liz, interpretata da Lily Collins, a lungo ignara della vera natura del suo compagno.

Zac Efron è Ted Bundy in Ted Bundy – Fascino Criminale (tit. orig. Extremely wicked, shockingly evil and vile), il film thriller  diretto dal documentarista Joe Berlinger che viene proposto in televisione questa sera, domenica 30 luglio 2023,  su Rai4, in chiusura del ciclo “Serial Killer”, che il canale ha dedicato ai lungometraggi di genere thriller che propongono storie di assassini seriali, ispirati a fatti realmente accaduti oppure creati dalla fantasia di scrittori e sceneggiatori.

Presentato al Sundance Film Festival 2019, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 maggio 2019 distribuito da Notorious Pictures e premiato per la regia all’Atlanta Film Festival, il film racconta la storia del serial killer Ted Bundy dalla prospettiva della fidanzata Liz, interpretata da Lily Collins, che è stata per molto tempo allo scuro della vera natura del suo compagno. Il cast del film include anche John Malkovich nel ruolo di Edward Cowart, giudice del processo a Bundy, e Kaya Scodelario.

Ted è un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz è una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi è davvero l’uomo con cui condivide tutta la sua vita? Mano a mano che i particolari vengono a galla capirà che Ted non è vittima di un grande equivoco ma il vero  colpevole.

Ted Bundy - fascino criminale, trailer italiano
Ted Bundy - fascino criminale, trailer italiano

Theodore Robert Bundy, uno dei più famigerati serial killer che la Storia americana possa ricordare, autore di almeno trenta omicidi tra il 1974 e il 1978. Il film di Joe Berlinger segue la vita di Bundy dalle sue vicende private fino al processo che lo avrebbe incriminato e condotto nel braccio della morte ruotando attorno alla relazione che Ted ha avuto con la studentessa Liz Kendall.

Ted Bundy - fascino criminale, clip La fuga
Ted Bundy - fascino criminale, clip La fuga
Ted Bundy - fascino criminale, clip Qualcuno vuole incastrarmi
Ted Bundy - fascino criminale, clip Qualcuno vuole incastrarmi
Ted Bundy - fascino criminale, clip Game Over
Ted Bundy - fascino criminale, clip Game Over

Oltre a questo film, Joe Berlinger ha realizzato anche la docu-serie in quattro episodi “Conversazioni con un killer: Il caso Bundy”, sempre incentrato su Theodore Robert Bundy.

Ted Bundy – fascino criminale
Impostazioni privacy