Tehran
Tehran

Tehran, seconda stagione con Glenn Close su Apple TV+


La plurinominata all'Oscar e vincitrice dell'Emmy Award Glenn Close sarà protagonista della seconda stagione di Tehran, la serie thriller Apple Original.

La plurinominata all'Oscar Glenn Close (Elegia americana, The Wife) e vincitrice dell'Emmy Award (Damages, Costretta al silenzio) è protagonista seconda stagione dell serie Apple Original, "Tehran".  

La serie è un thriller di spionaggio dallo scrittore di "Fauda" Moshe Zonder, la cui prima stagione è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 25 settembre 2020 e racconta la storia di un'agente del Mossad e della sua missione sotto copertura a Tehran che rischia di mettere in grave pericolo lei e i suoi cari.

Aggiungendosi ad un cast che include Niv Sultan, Shaun Toub e Shervin Alenabi, Glenn Close interpreterà il ruolo di "Marjan Montazeri", una donna britannica che vive nella capitale irachena.

"Tehran" è ideata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, e diretta da Daniel Syrkin. Omri Shenhar è lo sceneggiatore insieme a Zonder. Syrkin e Shenhar sono anche co-creatori. I produttori esecutivi sono Dana Eden e Shula Spiegel per Donna e Shula Productions, Moshe Zonder, Omri Shenhar, Daniel Syrkin, Alon Aranya per Paper Plane Productions, Julien Leroux per Paper Entertainment, Peter Emerson per Cineflix Studios e Eldad Koblenz per Kan 11.

La nuova stagione, composta da otto episodi, viene distribuita da Apple TV+ con i primi due episodi il 6 maggio, seguiti da nuove puntate settimanali ogni venerdì, fino al 17 giugno. 

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy