tenet
tenet

Tenet, ecco quando dovrebbe uscire in Italia


Sembra essere trapelata la data di uscita di 'Tenet', attesissimo film di Christopher Nolan che potrebbe arrivare al cinema prima di quanto previsto

È fuori di dubbio che, anche con la parentesi del coronavirus che ha spinto molte produzioni a fermarsi e l'intera industria cinematografica a rallentare, non c'è film che sia più atteso della nuova pellicola del regista Christopher Nolan, Tenet.

Il registra della trilogia dedicata al Cavaliere Oscuro è uno dei registi più amati degli ultimi anni e ogni suo nuovo progetto, se da una parte è sempre circondato da una coltre spessa di mistero, dall'altra è sempre accompagnata da livelli altissimi di hype da parte del pubblico.

Soprattutto con la nuova pellicola: non solo perché è uno dei primi grandi titoli a tornare sul grande schermo dopo la pandemia (e per questo rappresenta una sorta di simbolo). Ma soprattutto perché Tenet è ancora più misterioso di tutti i progetti cinematografici che lo hanno preceduto nella carriera di Nolan. 

Gran parte del cast ha affermato di non aver ancora capito di cosa parli il film, pur avendoci preso parte. E il trailer che è uscito qualche settimana fa non ha aggiunto molta chiarezza ai pochi indizi che agli spettatori era dato conoscere. Se da una parte c'è ancora chi spera che il film possa avere un collegamento con Inception, al momento l'unica cosa davvero certa è che Tenet ha a che fare con le manipolazioni temporali. Per un po' si è pensato ai viaggi nel tempo, ma il trailer ha lasciato intendere qualcosa che avesse a che fare solo con la manipolazione dei flussi temporali, il che non significa necessariamente un vero e prorprio viaggio nel tempo.

Sembra comunque che gli spettatori italiani non debbano aspettare ancora molto prima di avere l'occasione di vedere il nuovo film di Christopher Nolan. Sebbene manchi ancora l'ufficialità di casa Warner, pare che Tenet potrebbe arrivare nelle sale del nostro paese il prossimo 3 Agosto, in piena estate. Un periodo che per molti altri film potrebbe rappresentare una sorta di suicidio al box office, ma che non fa tremare minimamente Tenet, forte del nome del suo regista e di un cast che include attori del calibro di Michael Caine, Aaron Taylor-Johnson, Robert Pattinson e Kenneth Branagh che faranno da contraltare al protagonista di John David Washington, figlio di Denzel Washington e già molto apprezzato nel bellissimo (e super attuale) Blackkklansman.

Tenet
Impostazioni privacy