The Avengers
The Avengers

The Avengers in orbita a 350 chilometri dalla Terra


Marvel Studios in accordo con la NASA ha annunciato che Marvel’s The Avengers sarà trasmesso dal centro di controllo di Houston, alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in orbita a 350 chilometri dalla Terra. I Marvel Studios collaborarono già con la NASA durante la lavorazione del film campione d’incassi, con quasi 1,4 miliardi di dollari, in […]

Marvel Studios in accordo con la NASA ha annunciato che Marvel’s The Avengers sarà trasmesso dal centro di controllo di Houston, alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), in orbita a 350 chilometri dalla Terra.

I Marvel Studios collaborarono già con la NASA durante la lavorazione del film campione d’incassi, con quasi 1,4 miliardi di dollari, in cui sono state effettuate alcune riprese presso la struttura spaziale NASA di Plum Brook Station, a Sandusky, nello stato dell’Ohio.

Ad oggi, 5 maggio, i risultati al box office mondiale parla chiaro: Marvel’s The Avengers è il terzo migliore incasso di sempre, con la cifra di 1,4 miliardi di dollari destinata a crescere questa estate. A questo proposito, il film ancora deve uscira in alcuni paesi, tra cui il Giappone dove è molto atteso. Nel nostro Paese, The Avengers ha incassato oltre i 18 milioni di Euro.

Louis D’Esposito, il co-presidente dei Marvel Studios e produttore esecutivo del film, afferma:

Lo studio ha il privilegio di condividere ‘Marvel’s The Avengers’ con chi si trova nello spazio ad esplorare l’universo. Un ringraziamento speciale va alla NASA e alla sua incredibile tecnologia che ha consentito di proiettare il film nello spazio.  Sicuramente questa impresa farebbe invidia persino a Tony Stark“.

Film, libri e musica sono un importante sostegno psicologico per gli astronauti della stazione orbitante, impegnati  in missioni di lunga durata. Oltre a film e programmi televisivi, i membri della stazione spaziale internazionale passano il tempo libero a leggere libri, ascoltando musica e suonando strumenti musicali.

Questo genere di iniziative aiutano gli astronauti a non perdere il contatto con il mondo e a risollevare il proprio morale, visto che sono costretti a restare lontano da casa per lunghi periodi

è quanto ha spiegato Dan Cook, coordinatore del supporto psicologico di Wyle, una società di servizi presso il Johnson Space Center della NASA.

L’attuale stazione spaziale si chiama Expedition 31 e il suo equipaggio è composto da sei elementi: 2 astronauti della NASA (Don Pettit, Joe Acaba), 1 astronauta dell’agenzia spaziale europea ESA (Andre Kuipers), e 3 cosmonauti russi (Oleg Kononenko, Gennady Padalka, Sergei Revin).

The Avengers
Impostazioni privacy