The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

The Big Bang Theory 8: ritarda la produzione, il cast vuole l’aumento


Rinviata la produzione dell'ottava stagione di The Big Bang Theory causa trattative tra cast e produzione: Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco chiedono l'aumento.

I colloqui per definire i contratti del cast della serie The Big Bang Theory hanno ufficialmente ritardato la produzione della nuova stagione della commedia CBS di successo.

Le star Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar non hanno ancora raggiunto un nuovo accordo con lo studio Warner Bros. Television, secondo quanto riporta il The Hollywood Reporter, con il cast che ufficialmente non vuole tornare a lavorare per la stagione numero otto. Almeno se non gli viene garantito un aumento del salario.

"A causa di trattative contrattuali in corso, la produzione di The Big Bang Theory – che era originariamente prevista per cominciare oggi – è stata rinviata", ha detto WBTV in un comunicato Mercoledì. La prima lettura della stagione era prevista per oggi. Non è chiaro quanto tempo la produzione ritarderà, e per quanto tempo il cast e lo studio rimarranno in un vicolo cieco su un nuovo accordo.

Il rinvio della produzione arriva come una sorpresa per lo studio, che si aspettava che il cast tornasse di nuovo al lavoro Mercoledì, con o senza un contratto.

I vincitori del premio Emmy Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco stanno negoziando insieme e cercano di avere un aumento del loro salario. Le fonti di THR hanno detto che il trio, che attualmente guadagna 325 mila dollari per episodio, vuole arrivare fino a 1 milione di dollari per mezz'ora di show. Simon Helberg e Kunal Nayyar stanno negoziando insieme. Le co-star Mayim Bialik e Melissa Rauch hanno già negoziato nuovi accordi con WBTV, e dovrebbero avuto avere un rialzo al salario.

Il rinnovo della serie per altre tre stagioni dà al cast la possibilità di avere una notevole influenza nelle negoziazioni, soprattutto considerando che The Big Bang Theory è la commedia numero #1, un successo che prosegue dalla stagione 2010-11. La settima stagione ha superato regolarmente i 20 milioni di spettatori a settimana, in crescita del 4 per cento rispetto l'anno precedente.

La serie è una parte fondamentale della programmazione della CBS. Garantire il futuro di The Big Bang Theory è una priorità assoluta per la CBS, che la scorsa stagione ha dovuto dire addio già a How I Met Your Mother (E alla fine arriva mamma).

Vedremo come si concluderanno le trattative. Nel frattempo, in Italia è stata appena trasmessa per intero la settima stagione su Joi su Mediaset Premium.

The Big Bang Theory
Impostazioni privacy