The Big Sick
The Big Sick

The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no su Rai Movie


Una commedia romantica, divertente e commovente, The Big Sick mostra ciò che il pakistano Kumail e la sua fidanzata americana Emily hanno affrontato per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni. 

La commedia romantica The big sick – Il matrimonio si può evitare… l'amore no di Michael Showalter, con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter e Ray Romano, vincitrice del Premio del Pubblico di Locarno, è la proposta della prima serata di Rai Movie di mercoledì 7 ottobre alle ore 21.10. Questo film è uscito nelle sale italiane a Novembre 2017.

Una commedia romantica, divertente e commovente, The Big Sick è un insieme di idee e battute sulla diversità culturale, basata sulla storia vera degli sceneggiatori del film e coppia nella vita, Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, che mostra tutto ciò che il pakistano Kumail e la sua fidanzata americana Emily hanno dovuto affrontare per superare i pregiudizi delle rispettive famiglie e 1.400 anni di antiche tradizioni.  

Nato in Pakistan e trasferitosi adolescente con la famiglia negli States, Kumail è un cabarettista che si guadagna da vivere come autista di Uber e prova a conciliare la tradizione del suo paese con la vita americana. La sua famiglia lo vorrebbe avvocato e gli combina incontri con giovani donne pakistane per possibile matrimonio. Un giorno, dopo un'esibizione in un comedy bar di Chicago, Kumail incontra la giovane studentessa di psicologia Emily e tra i due scatta qualcosa. Quella che sembrava l'avventura di una notte si trasforma in amore quando lei contrae una misteriosa malattia e lui si vede costretto ad affrontare questa crisi medica con Beth e Terry (Holly Hunter e Ray Romano), i genitori di Emily, che non ha mai conosciuto prima, e si trova a dover gestire il conflitto tra i suoi sentimenti e la sua famiglia.

The Big Sick, prodotto da Judd Apatow (Un disastro di ragazza, 40 anni vergine) e interpretato dallo stand up comedian Kumail Nanjiani (Silicon Valley), è stato lanciato da Bob Berney, la mente del marketing e distribuzione di Amazon che decretò il successo di Il mio grosso  grasso matrimonio greco.

Galleria fotografica di The Big Sick
Galleria fotografica di The Big Sick

Impostazioni privacy