The Bourne Legacy
The Bourne Legacy

The Bourne Legacy: Renner promosso a pieni voti


Aspettando la conferenza stampa a Roma di Jeremy Renner, Edward Norton e Tony Gilroy, la Universal Pictures International Italy ci ha invitati alla presentazione del film The Bourne Legacy dove abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima 6 scene tratte dalla pellicola, per un totale di 40 minuti circa. Un nuovo tassello della saga di […]

Aspettando la conferenza stampa a Roma di Jeremy Renner, Edward Norton e Tony Gilroy, la Universal Pictures International Italy ci ha invitati alla presentazione del film The Bourne Legacy dove abbiamo avuto l’opportunità di vedere in anteprima 6 scene tratte dalla pellicola, per un totale di 40 minuti circa.

Un nuovo tassello della saga di Bourne sta per tornare nelle sale cinematografiche. Il prossimo 14 settembre Jeremy Renner prenderà l’eredità lasciatagli da Matt Damon ed interpreterà un nuovo agente segreto, Aaron Cross. Tony Gilroy, l’ideatore della saga, prende le redini di questo nuovo capitolo: The Bourne Legacy, l’eredità appunto. Un nuovo cast accompagnerà le imprese di Renner: l’attrice premio oscar Rachel Weisz interpreterà la scienziata Marta Shearing, l’unica persona in grado di protegge Cross; Edward Norton sarà nel ruolo del colonello Ric Byer, il direttore del National Research Assay Group (NRAG) e nel corso del film si scoprirà che c’è sempre stato, anche negli altri film, osservando ciò che accadeva.

La pellicola ha inizio a Yukon, in un paesaggio innevato, dove, dalle acque di un fiume riemerge un uomo, Aaron Cross, un agente scelto che lavora per Outcome, un programma segreto. L’uomo giunge al punto d’incontro, una casa di legno in Alaska, in anticipo. Nello stesso momento un altro agente, conosciuto come Jason Bourne, a Londra è coinvolto in una lotta armata. Bourne è in fuga e per paura che possa rivelare il programma segreto americano, Ric Byer deve eliminare lui e tutti gli agenti sul campo, compreso Cross. L’uomo si ritrova così a dover fuggire per sopravvivere.

La pellicola è scritta da Dan e Tony Gilroy, da una storia di quest’ultimo, che troviamo anche alla regia. Le riprese del film sono state effettuate tra New York, la Corea del Sud, il Canada, l’Alaska e le Filippine. Il film promette scene d’azione sensazionali, degne dei precedenti capitoli della saga. Tra lotte con i lupi, fughe tra i paesaggi innevati dell’Alaska, inseguimenti in moto e sparatorie, suspance e tensione non mancano di sicuro e oltretutto la pellicola è interpretata da attori di grande livello, con un Jeremy Renner che sembra nato per essere un agente segreto e che regala al personaggio una profondità che solo i bravi attori sanno fare. Non resta quindi che aspettare la fatidica data di uscita sicuri che non resterete delusi!

Il prossimo appuntamento è per lunedi prossimo, 16 luglio, quando si terrà in quel di Roma la conferenza stampa con Jeremy Renner, Edward Norton, Tony Gilroy. E noi non mancheremo!

The Bourne Legacy
Impostazioni privacy