The Christmas Show [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
The Christmas Show [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
C: courtesy of Ufficio Stampa film

The Christmas Show al cinema per Natale


Nel cast Raul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Claudio Gregori e Ornella Muti.

Viva Productions (Bene ma non benissimo, Un nemico che ti vuole bene) e il produttore Pier Paolo Piastra hanno annunciato l'uscita nelle sale italiane a Dicembre, per Natale 2021, di The Christmas Show, film scritto e diretto da Alberto Ferrari (Un figlio di nome Erasmus, La terza Stella) descritto per essere "una divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano". 

Il cast artistico comprende Raul Bova, Serena Autieri, Tullio Solenghi, Claudio Gregori, Francesco Pannofino e Ornella Muti assieme con i giovani Alice Ferrari e Giulio Nunziante.

Realizzato con la collaborazione della Apulia Film Commission e con il Patrocinio della città di Lecce, The Christmas Show conta sulla produzione creativa curata da Maria Rosa Capelli e sulla produzione esecutiva di Giangi Foschini. Il film è prodotto con la collaborazione di Monica Pedrazzini. Le riprese erano iniziate a Lecce il 25 gennaio scorso, per cinque settimane.

The Christmas Show - Foto dalla conferenza stampa di annuncio inizio riprese (25.01.2021) [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]
The Christmas Show - Foto dalla conferenza stampa di annuncio inizio riprese (25.01.2021) [credit: courtesy of Ufficio Stampa film]

"Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da 'Cinecittà' grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui, nel Salento" ha dichiarato il produttore Pier Paolo Piastra.

"Un film dal 'realismo magico', ispirato alle commedie di Frank Capra, un po' Truman Show un po' vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo" ha aggiunto il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari.

Impostazioni privacy