Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio
Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio

The Devil in the White City: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio insieme per una serie tv


'The Devil in the white city', che avrebbe dovuto essere un film con Leonardo DiCaprio è pronto ora a diventare una serie tv.

Il libro di Erik Larson, The Devil in the White City, ha avuto un'epopea alquanto lunga per quel che riguarda la sua trasposizione sullo schermo.

Ben nove anni fa si parlava della possibilità che il romanzo non-fiction di Larson potesse diventare un film che avrebbe visto come protagonista Leonardo DiCaprio, ma poi il progetto è naufragato. Ora sembra che The Devil in the White City tenti una nuova strada e che sia pronto per diventare una serie televisiva. Secondo Variety, comunque, Leonardo DiCaprio è rimasto a bordo del progetto: non più come interprete principale – anche se sarebbe bello vedere l'attore in una serie televisiva -, ma come produttore esecutivo. Ruolo che rivestirà al fianco dell'amico e mentore Martin Scorsese, insieme a Stacey Sher, Rick Torn, Emma Koskoff e Jennifer Davisson. La produzione è affidata alla Paramount Television.

Il libro di Erik Larson – autore che, nel nostro paese è stato pubblicato solo con Il giardino delle bestie – Berlino 1934 – si concentra su due protagonisti, che sembrano rappresentare entrambi i due volti di un'America che correva verso il futuro, verso quel ventesimo secolo che era ormai alle porte. Da una parte c'è l'architetto Daniel Hudson Burnham, direttore dei lavori della Fiera Universale di Chicago, nonché a capo della costruzione di alcune importanti strutture, come l'Union Station di Washington. Dall'altra parte c'è Henry H. Holmes, un giovane dottore che, in un maligno rovesciamento di quello che accade alla luce del sole, costruisce il suo personale "Hotel Fiera Universale", un palazzo per la tortura completo di ogni strumento, da una camera a gas, al crematorio, a un tavolo per dissezionare. Così, mentre Burnham è costretto a superare ostacoli per costruire la sua "White City", Holmes usa proprio il carisma della fiera universale per attirare giovani donne e condurle alla morte.

Non si hanno ancora notizie più precise sull'adattamento televisivo, anche se sembra ormai cosa certa. Perciò non bisogna far altro che attendere nuovi sviluppi.

Impostazioni privacy