
The Falcon and The Winter Soldier su Disney Plus. Lo scudo di Captain America atterra a Roma
Iniziano le avventure di Sam Wilson aka The Falcon e The Winter Soldier mentre combattono insieme contro il male dopo gli eventi di Avengers: Endgame.
di Simone Ziggiotto / 19.03.2021

Dopo essere stata annunciata al Comic-Con 2019 di San Diego dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, la serie originale The Falcon and The Winter Soldier in sei episodi ha debuttato su Disney Plus, il servizio di streaming della Disney dove lo show è disponibile dal 19 marzo con il suo primo episodio (un nuovo episodio sarà disponibile ogni venerdì).
Per celebrare il debutto di The Falcon and The Winter Soldier su Disney Plus, l'iconico scudo di Captain America è atterrato a Roma, sulla ruota panoramica del Luneur, grazie ad un video mapping. Lo stesso scudo è stato avvistato anche in diversi luoghi iconici di tutto il mondo, tra cui: il London Eye a Londra, il Singapore Flyer, la più grande ruota panoramica dell'Asia a Singapore, la Melbourne Star a Melbourne (Australia), Le Grand Roue de Marseille a Marsiglia (Francia), il MAAG Hall a Zurigo (Svizzera), la Torre Latino a Città del Messico (Messico), il Planetario a Buenos Aires (Argentina). Qui sotto la foto dello scudo di Captain America atterrato a Roma, ma nella Galleria di The Falcon and The Winter Soldier ci sono le foto anche dello scudo negli altri luoghi del mondo dove è atterrato.
Marvel Studios' The Falcon and The Winter Soldier accoppia due dei più famosi eroi del Marvel Cinematic Universe: Sam Wilson/The Falcon e Bucky Barnes/The Winter Soldier (Il Soldato d'Inverno) in una serie di avventure mentre combattono insieme contro il male dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendono i loro ruoli rispettivamente di The Falcon e The Winter Soldier, affiancati da Daniel Brühl di ritorno come il cattivo Baron Zemo e Emily VanCamp in quello di Sharon Carter. La serie è diretta da Kari Skogland mentre Malcolm Spellman è il capo sceneggiatore.
A seguire i video (due clip, una featurette e un trailer) e character poster della serie, in cui vediamo Bucky, Falcon, Sharon e Zemo.


Come ha fatto Sam a diventare Falcon? Quando è stata guarita la mente di Bucky? Cosa ha spinto Sharon a nascondersi? Risposte a queste e ad altre domande si possono trovare in Marvel Studios Legends, nuova serie disponibile su Disney Plus, nella quale è possibile rivivere i viaggi dei personaggi preferiti di The Falcon and The Winter Soldier, prima del lancio della serie. Gli episodi "Falcon" e "Il Soldato d'Inverno" si possono vedere dal 5 marzo, mentre gli episodi "Zemo" e "Sharon Carter" da venerdì 12 marzo sulla piattaforma Disney Plus.