The Flash, Tony Todd voce del Professor Zoom

Nella seconda stagione di The Flash, il Professor Zoom avrà la voce di Tony Todd, 'la migliore voce demoniaca' possibile.
The Flash, Tony Todd voce del Professor Zoom

In seguito agli eventi drammatici vissuti nel finale della prima stagione di The Flash nella passata stagione televisiva, grandi sono i cambiamenti previsti nella seconda stagione, al via il 6 ottobre negli USA su The CW. Variety riporta che il personaggio, ora noto come Professor Zoom, non solo riceverà un restyling fisico, ma sarà interpretato (con la voce) nella seconda stagione dal leggendario Tony Todd.

"L'anno scorso, al Reverse-Flash, abbiamo appena modulato la voce di Tom Cavanagh", ha detto il produttore esecutivo della serie Andrew Kreisberg ", mentre quest'anno abbiamo voluto fare qualcosa di un po' diverso. Parte del mistero della stagione è chi o cosa c'è sotto il vestito del Professor Zoom!, e così abbiamo voluto fare qualcosa di simile a James Earl Jones come Darth Vader - una voce iconica che esce da questa maschera. Lo scorso anno, abbiamo pensato al Reverse-Flash come un guerriero dotato della super-velocità; quest'anno, Zoom è come un demone della velocità, e nessuno fa la voce demoniaca migliore di Tony Todd".

Un attore prolifico con quasi 200 crediti a suo nome, Tony Todd ha recitato in film come Platoon di Oliver Stone e The Rock, La notte dei morti viventi, Il corvo - The Crow, Final Destination, Final Destination 2 e Final Destination 5. Ha anche partecipato a molte serie televisive tra cui Hercules, Xena - Principessa guerriera, Star Trek: The Next Generation (dove ha interpretato il ruolo di Kurn il fratello di Worf); Star Trek: Deep Space Nine, Law & Order, Boston Public, X-Files, Stargate SG-1, Smallville, Criminal Minds e 24. Ha prestato la sua voce al personaggio di The Fallen (in italiano "il caduto") nel film Transformers - La vendetta del caduto. Tony Todd non è quindi estranea al mondo DC Comics.

"L'abito del Professor Zoom è molto più organico rispetto alla tuta di Reverse-Flash" ha detto Kreisberg di quello che vedremo quando il personaggio farà la sua re-introduzione nell'episodio 2x02, "Flash of Two Worlds". "In un certo senso, è difficile dire se si tratta di un abito oppure qualcosa di vivo... Non mostra la pelle, perchè tutti sapete che c'è un robot sotto, o dell'energia oscura. "

The Flash vede protagonisti Grant Gustin come Barry Allen / Flash, Candice Patton come Iris West, Rick Cosnett come Eddie Thawne, Danielle Panabaker come Caitlin Neve, Carlos Valdes come Cisco Ramon e Jesse L. Martin come il detective Joe West. Sulla base dei personaggi della DC Comics, The Flash è realizzato da Bonanza Productions Inc. in associazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television.

Dopo la sconfitta del nemico di Barry Allen Eobard Thawne (aka Reverse Flash), il team Flash rivolge rapidamente la propria attenzione al singolare vortice che si è aperto nel cielo sopra Central City, che i fan hanno visto l'ultima volta. Riuscirà Barry a salvare la sua città dalla distruzione imminente?

La serie tornerà per la seconda stagione negli USA Martedì 6 ottobre su The CW, mentre per la messa in onda italiana ci sarà da aspettare il 2016.



Apri Box Commenti Movietele Comments