Disney Plus
Disney Plus

The Full Monty, Disney+ presenta la serie con il cast originale di ritorno


Creata e scritta dallo sceneggiatore del film originale Simon Beaufoy e dal produttore Uberto Pasolini, la serie composta da otto episodi è sviluppata da Searchlight Television e da FX e co-commissionata da Disney+ e da FX per Hulu negli Stati Uniti. Presente un nuovo cast di figli e nipoti dei personaggi originali interpretati da Robert Carlyle, Mark Addy, Lesley Sharp, Hugo Speer, Steve Huison, Wim Snape e Tom Wilkinson.

Disney+ ha annunciato la nuova serie originale inglese The Full Monty dai creatori del film omonimo britannico di successo. Una serie comedy drama composta da otto episodi della durata di un'ora ciascuno, uscirà prossimamente su Disney+ a livello globale, su Star Plus in America Latina e su Hulu negli Stati Uniti. Il cast artistico principale sarà quello originario, così come lo sceneggiatore premio Oscar del film originale Simon Beaufoy (The Millionaire) e il produttore Uberto Pasolini (Nowhere Special) torneranno a lavorare per questa produzione originale co-commissionata da Disney+ e FX.

Quasi venticinque anni dopo il film vincitore del premio BAFTA, la miniserie seguirà il gruppo originale di fratelli mentre vivono la loro vita nella città post-industriale di Sheffield e nei fatiscenti settori della sanità, dell'istruzione e del lavoro. La serie esplorerà il modo più brillante, più divertente e più umano di andare avanti, dove lo spirito comunitario può ancora trionfare sulle avversità.

A riprendere i loro stessi ruoli del film nella serie saranno Robert Carlyle (Trainspotting, C'era una volta) come Gaz, Mark Addy (Il Trono di Spade, Il destino di un cavaliere) come Dave, Lesley Sharp (Before We Die, Scott and Bailey) come Jean, Hugo Speer (Britannia, Tenebre e ossa) come Guy, Paul Barber (The Dumping Ground, Gloves Off) come Horse, Steve Huison (The Royle Family, Paul, Mick e gli altri) come Lomper, Wim Snape (The Beaker Girls, Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) come Nathan e Tom Wilkinson (Batman Begins, Michael Clayton) che interpreta Gerald in un mondo divertente di eroi della classe operaia nel nord dell'Inghilterra. E' previsto il debutto nella serie di un nuovo cast di figli e nipoti dei personaggi originali.

Prima foto ufficiale del cast della serie 'The Full Monty' [credit: courtesy of Disney+]
Prima foto ufficiale del cast della serie 'The Full Monty' [credit: courtesy of Disney+]

Con le riprese iniziate il 28 marzo 2022 tra Sheffield e Manchester, la serie originale The Full Monty è creata, scritta e prodotta da Simon Beaufoy, prodotta da Uberto Pasolini, diretta da Andrew Chaplin (Alma's Not Normal) e Catherine Morshead (No Offence), co-scritta da Alice Nutter con Simon Lewis come produttore di serie.

Simon Beaufoy, creatore, sceneggiatore ed executive producer ha commentato:

"Siamo felicissimi di riunire tutti i Monty Men – ora anche con un caotico entourage di figli, nipoti, animali domestici e altri personaggi – e vedere come si svolge la vita a Sheffield venticinque anni dopo".

The Full Monty è stata sviluppata da Searchlight Television e FX ed è prodotta da Little Island Productions. Lee Mason, Director of Scripted Content per Disney serve da produttore esecutivo.

speciale Disney PlusFull Monty – La SerieFull Monty – La Serie (stagione 1)
Impostazioni privacy