The Hateful Eight: ufficiale l’intero cast del film di Quentin Tarantino


Gli 'odiosi otto' sono: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen e Bruce Dern. C'è anche Channing Tatum.

The Weinstein Company ha rivelato il cast ufficiale per il prossimo film del sceneggiatore / regista premio Oscar Quentin Tarantino, The Hateful Eight. Gli 'odiosi otto' sono: il candidato all'Oscar Samuel L. Jackson (Django Unchained) come il maggiore Marquis Warren, Kurt Russell (Fuga da New York) come John "The Hangman" Ruth, Jennifer Jason Leigh (Mrs. Parker and the Vicious Circle) come Daisy Domergue, Walton Goggins ("Justified") come Chris Mannix, Demian Bichir (A Better Life) come Bob, il candidato all'Oscar Tim Roth (Reservoir Dogs) come Oswaldo Mobray, Michael Madsen (Reservoir Dogs) come Joe Gage e il candidato all'Oscar Bruce Dern (Nebraska) come il generale Sanford Smithers. Inoltre, Channing Tatum (Foxcatcher) ha firmato per un ruolo nel progetto. Questo sarà il primo film di Tatum con Tarantino, mentre il resto del cast ha lavorato con lui in passato.

In The Hateful Eight, ambientato sei o sette anni dopo la Guerra Civile, una diligenza attraversa il paesaggio invernale del Wyoming. I passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth (Russell) e la sua latitante Daisy Domergue (Leigh), sono in viaggio verso la città di Red Rock, dove Ruth, conosciuto da queste parti come "The Hangman", porterà Domergue alla giustizia. Lungo la strada, incontrano due sconosciuti: Maggiore Marquis Warren (Jackson), un ex soldato nero ora famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Goggins), un rinnegato del sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. Perdendo il proprio vantaggio sulla bufera di neve, Ruth, Domergue, Warren e Mannix cercano rifugio a casa di Minnie su un passo di montagna. Quando arrivano da Minnie, non sono accolti dal proprietario, ma da quattro facce sconosciute. Bob (Bichir), che si sta occupando di Minnie, mentre lei è in visita a sua madre, è rintanato con Oswaldo Mobray (Roth), il boia di Red Rock, Joe Gage (Madsen), e il generale confederato Sanford Smithers (Dern). Con la tempesta che supera la tappa di montagna, i nostri otto viaggiatori imparano che non possono andare a Red Rock, dopo tutto…

Scritto e diretto da Tarantino, The Hateful Eight è prodotto dai collaboratori di Tarantino di lunga data Richard N. Gladstein, Stacey Sher e Shannon McIntosh. Harvey Weinstein, Bob Weinstein e G. Mac Brown sono i produttori esecutivi, e Coco Francini e William Paul Clark sono produttori associati.

"Ogni attore che salta a bordo in uno dei film di Quentin è per lui una cavalcata selvaggia e gratificante", ha commentato Bob e Harvey Weinstein, copresidenti di TWC. "Non potremmo essere più entusiasti del fantastico gruppo di artisti che abbiamo messo insieme per 'The Hateful Eight' – alcuni che ritornano e altri nuovi arrivati – e non vedo l'ora di dare il via alle riprese a Telluride."

Presentato nel formato 70mm, The Hateful Eight uscirà nel 2015. Il film segna la continuazione del rapporto di lunga data tra il regista celebrato e le Weinstein, che hanno collaborato per tutti i film di Tarantino, da Le Iene a Django Unchained. The Hateful Eight è l'ottavo lungometraggio per il regista, il cui ultimo film Django Unchained gli è valso un Oscar per la miglior sceneggiatura originale e ha incassato oltre 425 milioni di dollari in tutto il mondo.

Impostazioni privacy