The Killing
The Killing

The Killing, la prima stagione in anteprima su FoxCrime


Da questa sera, giovedi 3 nvoembre 2011, in prima visione assoluta alle 21.55 su FoxCrime (Sky, 117) prende il via The Killing, la serie crime danese Forbrydelsen scritta da Veena Sud con la produzione esecutiva di Mikkel Bondesen e definita dalla critica l’erede ideale di Twin Peaks. LA STORIA Ambientata a Seattle, The Killing si […]

Da questa sera, giovedi 3 nvoembre 2011, in prima visione assoluta alle 21.55 su FoxCrime (Sky, 117) prende il via The Killing, la serie crime danese Forbrydelsen scritta da Veena Sud con la produzione esecutiva di Mikkel Bondesen e definita dalla critica l’erede ideale di Twin Peaks.

LA STORIA
Ambientata a Seattle, The Killing si svolge su un triplice filo narrativo che prende inizio dal ritrovamento del cadavere della giovane Rosie Larsen. Nel corso delle 13 puntate le indagini della polizia si intersecano con gli eventi della famiglia Larsen e gli intrighi sulla campagna elettorale che sembrano essere strettamente collegati fra di loro. In poco tempo sarà noto che Rosie non è stata coinvolta in un incidente ma che dietro a tutto c’è un segreto da tenere nascosto.

IL CAST
La protagonista principale è Sarah Linden (Mireille Enos), un detective della squadra omicidi che, al suo ultimo giorno di lavoro, viene coinvolta insieme al collega Stephen Holder (Joel Kinnaman) nelle indagini dopo che è stato trovato presso un parco della città di un maglietta insanguinata e di una carta di credito appartenente a Stan Larsen. Rintracciata la famiglia Larsen, subito risulta chiaro che quella maglietta potrebbe appartenere alla vittima Rosie, rimasta da sola in città mentre i genitori erano fuori per il weekend. Prendono il via così le ricerche da parte della polizia e della famiglia per rintracciare la ragazza che sembra essersi volatilizzata. Purtroppo, pero’, il corpo senza vita di Rosie viene ritrovato nel portabagagli di una macchina gettata in un lago vicino al parco ed appartenente a Darren Richmond (Billy Campbell), candidato a sindaco di Seattle.

CURIOSITA’
La serie si compone di 13 episodi ciascuno dei quali copre l’arco di 24 ore. Il debutto di The Killing è avvenuto lo scorso aprile sul network americano AMC e la premiere è stata vista da quasi 3 milioni di telespettatori con picchi di 5 milioni, subito un successo che ha già messo in moto gli sceneggiatori per scrivere la seconda stagione.

La serie ha ottenuto dall’Hollywood Reporter la definizione “coinvolgente e appassionante“, mentre per il Los Angeles Times si tratta di “una serie convincente, visivamente poetica” e per il New York Times “The Killing è originale rispetto le tradizionali serie poliziesche americane“.

Impostazioni privacy