The Leftovers
The Leftovers

The Leftovers rinnovata per la Seconda Stagione


HBO ha rinnovato la serie drammatica 'The Leftovers' tratta dal romanzo di Tom Perrotta per una seconda stagione. Nel cast Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Chris Zylka.

HBO ha rinnovato la serie drammatica "The Leftovers" per una seconda stagione. E' stato annunciato oggi da Michael Lombardo, presidente di HBO Programming. Creata da Damon Lindelof ("Lost") e dal romanziere acclamato Tom Perrotta (Little Children), la serie è prodotta per la HBO da White Rabbit in associazione con Warner Bros. Television. Lindelof serve come showrunner.

"Siamo entusiasti di tornare per una seconda stagione con le eccezionali doti di Damon Lindelof e Tom Perrotta", dice Lombardo. "E' stato davvero emozionante vedere la risposta schiacciante [del pubblico] al loro racconto provocatorio e originale. Siamo ansiosi di continuare il viaggio con lo spettacolo che scaverà più in profondità la vita di chi resta."

Attualmente vanno in onda su HBO gli episodi della durata di un'ora finali della prima stagione su HBO, in contemporanea in Italia su Sky Atlantic. Gli episodi si basano sul bestseller di Perrotta con lo stesso nome, "The Leftovers", e racconta del The Rapture, un fenomeno inspiegabile per il quale migliaia di persone svaniscono nel nulla in un istante.

Alcuni perdono figli, genitori o consorti, altri conoscenti. Le vite sono sconvolte, il lutto è diffuso, le famiglie decimate. I sopravvissuti combattono contro il dolore dell'abbandono e a loro volta tentano in vari modi di fuggire, mentre attorno a loro la realtà pare proseguire la propria corsa inerziale.

Ambientata in un piccolo sobborgo di New York, il dramma familiare intimo si concentra sui residenti della città immaginaria di Mappletone, i cui pregiudizi sono in frantumi a seguito di un evento globale soprannominato "The Sudden Departure / L'improvvisa partenza". Tre anni dopo il fatidico giorno in cui 140 milioni di persone sono scomparse senza lasciare traccia, la serie esamina i modi in cui le persone comuni reagiscono agli eventi inspiegabili che può unire o dividere le famiglie e le comunità, esaminando come il loro dolore indicibile e lo sforzo di una calamità senza precedenti possono trasformare la fede nel cinismo, paranoia, follia o fanatismo.

La prima stagione di dieci episodi di "The Leftovers" ha debuttato il 29 giugno su HBO, con il finale di stagione previsto per il 7 settembre. In Italia, su Sky Atlantic, la serie viene trasmessa a 72 ore dalla premiere americana in lingua originale e con sottotitoli, mentre la settimana successiva va in onda la versione doppiata in italiano.

Nel cast ricorrente della serie troviamo Justin Theroux, Amy Brenneman, Christopher Eccleston, Liv Tyler, Chris Zylka, Margaret Qualley, Carrie Coon, Emily Meade, Amanda Warren, Ann Dowd, Michael Gaston, Max e Charlie Carver, e Annie Q.

Impostazioni privacy