The Night Agent nella Top10 delle serie più viste su Netflix
The Night Agent nella Top10 delle serie più viste su Netflix

The Night Agent rinnovata da Netflix per la 2a stagione


Gabriel Basso continuerà a vestire i panni dell'agente dell'FBI Peter Sutherland nella serie thriller d'azione 'The Night Agent' tratta dall'omonimo romanzo di Matthew Quirk, rinnovata da Netflix per la seconda stagione di dieci episodi.

Netflix ha annunciato di avere rinnovato per una seconda stagione la sua serie originale The Night Agent prodotta da Sony Pictures Television Studios e con protagonista Gabriel Basso. L'annuncio è arrivato solo una settimana dopo il debutto della serie in piattaforma il 23 marzo 2023. La serie ha raggiunto subito la Top10 dei titoli più visti Netflix in 93 paesi. In particolare, la serie ha debuttato al primo posto della classifica delle serie TV in lingua inglese più viste nel suo primo weekend (20-26 marzo 2023) con 168,71 milioni di ore di visione, diventando il titolo più visto della settimana. Al momento in cui scriviamo, l'1 aprile 2023, The Night Agent è al primo posto della classifica delle serie più viste in Italia su Netflix. 

Ideata da Shawn Ryan e tratta dall'omonimo romanzo di Matthew Quirk, la serie thriller d'azione The Night Agent vede protagonista un l'agente dell'FBI Peter Sutherland, interpretato dall'attore Gabriel Basso. Dopo aver salvato numerose vite da un attacco bomba, Peter viene pubblicamente accusato lui di tradimento. Finisce così per lavorare di notte nella Casa Bianca, dove monitora la linea di emergenza 'Night Action' usata dalle spie dei Servizi Segreti quando hanno bisogno di aiuto. Le telefonate non arrivano quasi mai. Tuttavia, una notte Peter risponde ad una chiamata che lo porterà a dover proteggere l'esperta di sicurezza informatica Rose e a smascherare una cospirazione che riguarda una talpa alla Casa Bianca arrivando fino allo Studio Ovale.

Shawn Ryan, creatore, showrunner e produttore esecutivo della serie ha commentato:

"L'ultima settimana è stata un turbine perché finalmente siamo stati in grado di condividere The Night Agent con il mondo. Vedere l'incredibile reazione allo show è stato un grande gioia ed è un merito per il nostro cast, i nostri sceneggiatori, i nostri registi, la nostra troupe e i nostri partner di Sony Pictures Television e Netflix. Non potremmo essere più orgogliosi o più entusiasti di iniziare la seconda stagione per condividere le ulteriori avventure di Night Action con i nostri nuovi fan".

Jinny Howe, vicepresidente delle serie drammatiche di Netflix, ha dichiarato:

"Siamo orgogliosi di vedere The Night Agent offrire una performance eccezionale ed essere immediatamente accolta in tutto il mondo. Shawn Ryan ha creato un thriller di spionaggio di cui gli spettatori non ne hanno mai abbastanza, con un cast stellare composto da Gabriel Basso, Luciane Buchanan e Hong Chau, e noi siamo qui per portare loro più azione e suspense che amano."

Katherine Pope, presidente di Sony Pictures Television, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di vedere The Night Agent diventare un fenomeno globale istantaneo e non vediamo l'ora di continuare a raccontare questa storia con il nostro straordinario cast, leader creativo, Shawn Ryan e i nostri meravigliosi partner di Netflix. "

Altri produttori esecutivi della prima stagione di The Night Agent sono Marney Hochman per MiddKid Productions, Seth Gordon e Julia Gunn per Exhibit A, Jamie Vanderbilt, William Sherak, Paul Neinstein e Nicole Tossou per Project X, e David Beaubaire per Sunset Lane Media.

Avremo quindi modo di rivedere Peter Sutherland in missione prossimamente. Nell'attesa della seconda stagione di The Night Agent, che Netflix ha già detto sarà composta da 10 episodi, è possibile vedere l'intera prima stagione, anche questa composta da 10 episodi, su Netflix. 

speciale Netflix
Impostazioni privacy