The Plane, film con Gerard Butler e Mike Colter
The Plane, film con Gerard Butler e Mike Colter

The Plane, al cinema l’action movie con Gerard Butler e Mike Colter


Gerard Butler torna al cinema con l'adrenalinico action movie The Plane, diretto da Jean-François Richet, e affiancato da Mike Colter. L'attore interpreta un coraggioso pilota che si trova a dover salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta.

L'attore Gerard Butler torna al cinema con l'adrenalinico action movie The Plane, dal 25 gennaio distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy. La pellicola vede protagonista anche da Mike Colter, il 'Luke Cage' dell'Universo Marvel, in un cast che include anche Daniella Pineda (Jurassic World – Il dominio), Yoson An (Mulan) e Tony Goldwyn (Divergent, Scandal).

Butler veste qui i panni di un coraggioso pilota che per salvare i suoi passeggeri da una violenta tempesta, effettua un rischioso atterraggio d'emergenza su una remota isola delle Filippine. I superstiti dovranno però affrontare una nuova minaccia: degli spregiudicati guerriglieri indipendentisti che vivono in quelle terre. Il gruppo viene infatti rapito e sarà compito del comandante Brodie Torrance proteggere i sopravvissuti presi in ostaggio e portarli in salvo. Al fianco del comandante Brodie Torrance in questa missione impossibile c'è l'ex Marine, Gaspare (Colter), arrestato e scortato dall'FBI a bordo dell'aereo.

"The Plane è stato un bel viaggio, una delle mie esperienze cinematografiche più soddisfacenti. Contiene tutto ciò che amo dei film e non vedo l'ora di condividerlo con il pubblico di tutto il mondo.", spiega l'attore Gerard Butler, star della saga d'azione 'Attacco al Potere', che sul suo personaggio in The Plane racconta. "Torrance è un personaggio ricco di sfaccettature. Sebbene non abbia esperienza tattica nel combattere pericolosi ribelli, sente una profonda responsabilità nei confronti dei suoi passeggeri e dopo l'atterraggio di emergenza, farà di tutto per proteggerli e riportarli a casa. È un uomo in missione" conclude.

A dirigere tutta la vicenda è il regista francese Jean-François Richet, Premio César per il dittico con protagonista Vincent Cassel, Nemico pubblico N. 1 – L'istinto di morte e Nemico pubblico N. 1 – L'ora della fuga. Dalla pre-produzione agli ultimi ritocchi della post-produzione, i realizzatori di The Plane hanno sempre visto il loro film realizzato per il grande schermo. Il regista conferma: "Questo film chiede di essere visto su uno schermo molto grande, necessita di una visione immersiva da parte del pubblico. Abbiamo reso 'The Plane' un'esperienza da vivere nel miglior modo possibile".

The Plane in Italia al cinema dal 25 gennaio 2023 distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

The Plane
Impostazioni privacy