Apple TV Plus annuncia The Problem with Jon Stewart

Apple TV Plus annuncia The Problem with Jon Stewart


La serie, disponibile da questo autunno, esplorerà argomenti di tendenza e che fanno attualmente parte della conversazione negli Stati Uniti. Sarà distribuita assieme con un podcast complementare.

di / 15.04.2021
Apple TV Plus annuncia The Problem with Jon Stewart

Apple TV Plus ha rivelato il titolo della sua nuova serie di attualità del conduttore, scrittore, produttore e regista Jon Stewart: "The Problem with Jon Stewart". La distribuzione del titolo è prevista su Apple TV Plus questo autunno 2021, sarà il primo progetto frutto di una partnership pluriennale con Stewart.

La nuova serie originale di attualità segna il ritorno di Stewart in televisione da quando la sua corsa a diventare 20 volte vincitore di un Emmy Award con "The Daily Show with Jon Stewart" si è conclusa nel 2015.  Stewart potrebbe non essere molto conosciuto in Italia, ma è noto anche per aver condotto due volte la cerimonia della consegna degli Oscar, nel 2006 e nel 2008. 

"The Problem with Jon Stewart" è una serie che esplorerà argomenti di tendenza e che fanno attualmente parte della conversazione negli Stati Uniti. Gli argomenti trattati dalla serie saranno ulteriormente esplorati in un podcast complementare per continuare le discussioni.

Lo show sarà presentato e prodotto da Stewart attraverso la sua Busboy Productions. La serie è prodotta dalla showrunner Brinda Adhikari, dal manager di lunga data di Stewart James Dixon, e da Richard Plepler attraverso la sua EDEN Productions, che ha un accordo di produzione globale esclusivo con Apple. Chelsea Devantez è la scrittrice principale e Lorrie Baranek è il dirigente responsabile della produzione.

Apple TV Plus ha anche stretto una partnership con Stewart e la sua società di produzione, Busboy Productions, per sviluppare e produrre altri progetti per il servizio di streaming.

Stewart si unisce così ad un elenco in espansione di potenti narratori su Apple TV Plus, tra cui Oprah Winfrey, Malala Yousafzai, Idris Elba, Alfonso Cuaron, Julia Louis-Dreyfus, Kerry Ehrin, Moshe Zonder, Alon Aranya, Jason Katims, Lee Eisenberg, Monica Beletsky, Tracy Oliver, Sharon Horgan, Alena Smith e Simon Kinberg. Ad oggi, Apple ha anche siglato accordi globali con società di produzione riconosciute e acclamate a livello internazionale, tra cui Sikelia Productions di Martin Scorsese; Appian Way, la società di produzione cinematografica e televisiva fondata da Leonardo DiCaprio e co-gestita da Jennifer Davisson; Green Door Pictures di Idris Elba; Scott Free Productions di Ridley Scott; A24 e Imagine Documentaries.