The Prom: Ryan Murphy con Meryl Streep e Nicole Kidman


Arriverà nel 2020 con Netflix 'The Prom', adattamento musical dello spettacolo di Broadway, in cui Ryan Murphy dirigerà un cast di alto livello, guidato da Meryl Streep e Nicole Kidman

Ryan Murphy sembra quanto mai determinato a dimostrato che il suo contratto quinquennale con Netflix, con cifre da capogiro, non è solo un capriccio e che i soldi che la piattaforma sta spendendo su di lui sono i proverbiali soldi ben spesi. Questo perché in queste ore sta rimbalzando sulla rete la notizia che Ryan Murphy dirigerà e produrrà l'adattamento del musical teatrale nominato ai Tony Awards "The Prom". A dare notizia per primo è stato Deadline, che ha riportato anche i nomi del cast che dovrebbero rendere il progetto non solo concreto, ma anche di quelli da attendere con l'acquolina in bocca.

Nel cast di The Prom, infatti, troveremo Meryl Streep che, dopo la seconda stagione di Big Little Lies attualmente in onda su Sky Atlantic, tornerà a lavorare con Nicole Kidman. Ma non sono solo questi i nomi che prenderanno parte a The Prom. Ci saranno anche Keegan-Michael Key, Andrew Rannells e Awkwafina a interpretare i ruoli principali. Inoltre lo show dovrebbe vedere la partecipazione anche della cantante Ariana Grande e di James Corden, di cui ricordiamo tutti sia gli sketch in macchina con ospiti musicali sia, soprattutto, la parodia di Audition di La La Land dopo la figuraccia ai Premi Oscar.

Le riprese del film dovrebbero iniziare a fine anno, intorno a dicembre, con la speranza di un'uscita autunnale nel 2020 che possa mettere The Prom nell'ottima posizione di concorrere per i premi internazionali più importanti nell'ambito della settima arte.

In The Prom Meryl Streep interpreterà Dee Dee Allen, una doppia vincitrice del Tony Awards che accetta di collaborare con il Barry Glickman interpretato da James Corden in un musical flop incentrato sulla figura di Eleonor Roosevelt. Per cercare di far resuscitare la loro carriera i due – aiutati dai personaggi della Kidman e di Rannells – decideranno di battersi per una buona causa. Causa che trovano nella giovane Emma, una studentessa dell'Indiana che non ha il permesso di portare la sua fidanzata al ballo di fine anno.

The Prom
Impostazioni privacy