The Resident 2, prosegue su Rai2 il medical-drama con Matt Czuchry


La seconda stagione racconta il sistema sanitario americano.

di / 15.01.2021
The Resident 2, prosegue su Rai2 il medical-drama con Matt Czuchry

"The Resident", il medical-drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, torna in onda sulle reti Rai, con gli episodi della seconda stagione in onda su Rai2 da venerdi 8 gennaio 2021 dalle ore 22.05, subito dopo l'episodio inedito della quarta stagione di The Good Doctor. Questa seconda stagione era già andata in onda in prima visione assoluta in chiaro su Rai1 da Luglio 2020, dopo l'anteprima assoluta in Italia tra ottobre 2018 e giugno 2019 su Fox Life.

The Resident ha per protagonista il dottor Conrad Hawkins, uno specializzando arrogante e risoluto, istintivo e geniale, dai modi anticonvenzionali, a cui viene affidato il tirocinante dottor Devon Pravesh, fresco di laurea e animato da grandi ideali continuamente messi in discussione dalla pratica medica quotidiana molto lontana da quella che ha studiato sui libri.  Sempre ambientata al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta, la stagione 2 dello show si inoltra nei meandri del sistema sanitario americano mostrando le mancanze e le contraddizioni di un ospedale d'eccellenza, dove le cure sono fortemente soggette al profitto e dove ogni giorno i protagonisti sono costretti a fare i conti con la propria coscienza e i loro limiti.

I nuovi episodi vedono la presenza di Marshall Winthrop, il padre del protagonista Conrad, insediato alla guida del nosocomio per recuperare il difficile rapporto con il figlio e contrastare il potere del chirurgo Randolph Bell, diventato amministratore sanitario della struttura. E poi c'è Julian, la consulente della QuoVadis, una società di dispositivi elettromedicali all'avanguardia, che sconvolge la serenità sentimentale di Devon Pravesh ormai prossimo al matrimonio.

Il cinico e ambizioso Randolph, dopo l'arresto della dottoressa Lane, cerca di vendicarsi per il suo tradimento, si lascia corrompere da Gordon Page, proprietario senza scrupoli della QuoVadis, stringendo un accordo che prevede l'impegno del Chastain a fornirsi esclusivamente dei dispositivi medicali della sua società e mettendo in grave pericolo la vita di molti pazienti. Tra i nuovi arrivi anche la dottoressa Voss, chirurgo ortopedico molto esperto, che dovrà vedersela con l'egocentrismo del geniale AJ Austin, mentore di Mina Okafor.

Nel cast ci sono Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Bruce Greenwood, Shaunette Renée Wilson, Glen Morshower, Malcolm-Jamal Warner.

Il 15 gennaio su Rai2 vanno in onda tre episodi di The Resident 2:
St2,Ep4 Questione di tempo - St2,Ep5 Il germe - St2,Ep6 Incubi:
Questione di tempo - Bell stringe un accordo segreto con la QuoVadis, garantendo all'azienda l'esclusiva per la fornitura di dispositivi medici. I soliti disaccordi con Austin portano Mina a lavorare con la dottoressa Voss, un chirurgo ortopedico.
Il germe - Austin e la dottoressa Voss fanno di tutto per non usare i dispositivi della QuoVadis. Nic e Conrad organizzano una festa a sorpresa per il piccolo Jasper.
Incubi - È la notte di Halloween. Mina ha organizzato una festa in maschera a casa sua. Nic non riesce a godersi la serata perché passa tutto il tempo a controllare sua sorella, ancora non del tutto uscita dalla tossicodipendenza.

L'8 gennaio su Rai2 vanno in onda tre episodi di The Resident 2:
S2E1 La morte prima del disonore - S2E2 Il principe e il povero - S2E3 Tre parole:
La morte prima del disonore: A causa di un attacco hacker il Chastain Park Memorial Hospital rimane senza energia elettri ca. Mina e Austin sono costretti in condizioni d'emergenza ad operare una bambina di pochi giorni nata prematura...
Il principe e il povero: Mina e Nic propongono a Bell e al padre di Conrad, entrato come azionista di maggioranza nel consiglio di a mministrazione dell'ospedale, di aprire un ambulatorio per curare gli ammalati meno abbienti e privi di assicurazione sanitaria...
Tre parole: Il pacemaker malfunzionante di un paziente deve essere sostituito. Austin non è convinto dell'affidabili tà di quelli prodotti dall'azienda QuoVadis...



Apri Box Commenti