David Michod The Rover
David Michod The Rover

The Rover con Robert Pattinson ha trovato una distribuzione USA


A24 ha acquisito i diritti USA per il thriller di David Michod The Rover, con protagonisti Guy Pearce e Robert Pattinson.

A24 ha acquisito i diritti statunitensi per il thriller di David Michod The Rover, che vede protagonisti Guy Pearce e Robert Pattinson.

Ambientato in una futuristica Australia a seguito di un collasso economico, il film racconta di Pearce, che interpreta un solitario in viaggio nell'Outback (alle aree interne più remote, semi-desertiche, del continente australiano) che collabora con Pattinson per rintracciare una banda di ladri.

Michod, che ha scritto e diretto Animal Kingdom del 2010, ha scritto The Rover basandosi su una storia che lui e Joel Edgerton hanno insieme concepito. Il film è stato prodotto da Michod, Liz Watts per Porchlight Film e David Linde per la sua Lava Bear Films.

Il film vede co-protagonisti anche Scoot McNairy, David Field, Anthony Hayes, Gillian Jones e Susan Prior. Natsha Braier è accreditata come direttore della fotografia, mentre Jo Ford, che ha anche collaborato con Michod in Animal Kingdom, è stato lo scenografo.

A24 rilascerà The Rover nelle sale americane, mentre la Village Roadshow lo distribuirà in Australia e in Nuova Zelanda. I partner che hanno investito nel film includono Screen Australia, la South Australian Film Corporation e Screen NSW.

"A24 è una perfetta per The Rover. Un'azienda giovane, innovativa e all'avanguardia del settore indipendente negli Stati Uniti, e siamo lieti di collaborare con loro per l'uscita del film, " hanno dichiarato i produttori Watts e Linde.

A24 è la casa di distribuzione cinematografica di The Bling Ring di Sofia Coppola, e presto distribuirà nelle sale del Nord America The Spectacular Now dal 2 agosto.

FilmNation Entertainment si occuperà delle vendite dei diritti del film in tutto il mondo.

Impostazioni privacy