The Sinner
The Sinner

The Sinner, la serie con Jessica Biel su Premium Stories


Jessica Biel veste i panni di una mamma e moglie che uccide senza apparente motivo e con estrema ferocia un uomo innocente sotto gli occhi di tutti.

Jessica Biel torna in TV protagonista della serie antologica inedita The Sinner, in onda su Premium Stories tutta domenica 4 febbraio: il canale propone l'intera serie di otto episodi in modalità binge viewing, ossia con un episodio di seguito all'altro, a partire dalle ore 17.30. Da martedi 6 febbraio, invece, va in onda un episodio a settimana.

22 anni dopo essere stata protagonista in Settimo Cielo, Jessica Biel in The Sinner veste i panni di una mamma e moglie che uccide senza apparente motivo e con estrema ferocia un uomo innocente sotto gli occhi di tutti.

Basata sull'omonimo romanzo della scrittrice tedesca Petra Hammesfahr (in Italia pubblicato da Giunti Editore), The Sinner è prodotta dalla stessa Biel, che per la sua interpretazione di Cora è stata candidata ai Golden Globes come Miglior attrice protagonista in una miniserie.

Cora Tannetti (Jessica Biel) è una moglie e una madre dalla vita apparentemente serena. Un giorno, mentre sta facendo un picnic sulla spiaggia con la sua famiglia, viene colta da un impeto di rabbia e uccide un uomo sconosciuto senza motivo e con estrema ferocia. L'atto di violenza viene compiuto in pubblico, alla luce del sole, davanti agli occhi increduli del marito e del figlioletto. Al caso vengono assegnati i detective Harry Ambrose (Bill Pullman) e Dan Leroy (Dohn Norwood). Cora confessa la propria colpevolezza, ma afferma anche di non conoscere la vittima e di non sapere dare una spiegazione al proprio folle gesto. Mentre Leroy considera il caso chiuso, Ambrose insiste per scoprire il vero movente che si nasconde dietro l'orrore compiuto dalla donna, fino a trasformare le sue indagini in una vera e propria ossessione: il detective si ritroverà quindi ad affrontare un viaggio straziante all'interno della psiche di Cora, e a dover scavare in un oscuro passato, che sembra non voler riaffiorare.

La sceneggiatura di The Sinner è costruita dalle indagini sul passato di Cora, con flashback che ne raccontano i traumi e che, in questa circostanza, potrebbero rappresentare delle attenuanti. Cora non è pero' solo una vittima: il suo crimine è pesante e violento. Oltre al thriller, la serie ragiona anche sulla condizione femminile, mettendo in scena la dolorosa esperienza di una donna oggetto della religiosità malata della madre, delle mire della sorella e di abusi di vario genere.  Cora, infatti, non è riuscita ad avere una sua vita: è sempre stata uno strumento nelle mani di altri, imprigionata in gabbie fisiche, familiari, sociali, legali, mentali, che l'hanno logorata al punto da spezzarla, rendendola incapace di controllare le sue azioni.

Trasmessa negli Stati Uniti da USA Netwok, The Sinner vede nel cast anche Bill Pullman nei panni del disturbato Harry Ambrose, il detective che oltre all'indagine sul reale movente dell'omicidio di Cora cerca il riscatto personale e di ritrovare la propria stabilità mentale.

The Sinner buone le recensioni della stampa internazionale: per il Time è una serie "filmata straordinariamente, intelligente e dal ritmo incalzante", per il Los Angeles Time "Jessica Biel è veramente brava" e per Vulture la serie è "realizzata superbamente".

Appuntamento con The Sinner domenica 4 febbraio, tutti gli episodi uno dopo l'altro a partire dalle ore 17.30 e fino alle ore 23; in alternativa, dal 6 febbraio un episodio a settimana in prima serata.

Impostazioni privacy