The Walking Dead, prima foto di Seth Gilliam come Padre Gabriel


EW ha intervistato Seth Gilliam, che sarà Padre Gabriel nella nuova stagione di The Walking Dead.

di / 27.08.2014

A maggio è stato rivelato che l'ex star di The Wire Seth Gilliam si era unito al cast della serie tv di AMC The Walking Dead e, anche se il suo ruolo era stato tenuto segreto, ora Entertainment Weekly ha rivelato che Gilliam sarà nella serie Padre Gabriel come molti inizialmente avevano ipotizzato.

"Ho letto solo il fumetto in cui è stato introdotto Padre Gabriel", Gilliam ha rivelato. "Credo fosse l'episodio #61 nei fumetti. Non ho letto niente prima e non ho letto nulla dopo. Ho scoperto dalla lettura dello show che spesso i nomi e i percorsi dei personaggi sono diversi [dal fumetto] e non corrispondenti, così ho pensato che se leggessi troppo potrei imparare un sacco di informazioni che sarebbero inutili, o solo a titolo definitivo sbagliato. Così ho pensato, dopo tutto, di imparare solo la sceneggiatura e di colmare le informazioni mancanti come meglio mi sarà possibile. "

Effettivamente Padre Gabriel viene introdotto nel #61 nei fumetti, Volume 11, che viene così riassunto:

£Durante una sosta, Andrea trova il corpo del piccolo Billy sventrato, e suo fratello Ben lì vicino con in mano un coltello. Il bambino viene rinchiuso in un furgone, alcuni membri del gruppo vorrebbero ucciderlo, ma altri sono contrari data la giovane età. Sul posto sopraggiunge un prete di colore, di nome Gabriel, che si aggiunge al gruppo. Durante la notte, Carl sgattaiola fuori dalla tenda che divide col padre, e senza farsi vedere da nessuno, uccide con un colpo di pistola il piccolo Ben. Rick e gli altri ripartono l'indomani diretti alla chiesa di Gabriel, durante una sosta per la notte il gruppo viene assalito da alcuni zombie, e Dale viene apparentemente ferito a causa dello spavento, dichiara però di non essere stato morso. Lo stesso, durante la notte, si inoltra nel bosco senza farsi notare, ma viene quasi subito colpito alla nuca dal calcio di un fucile, e portato via da degli sconosciuti. La mattina seguente Rick organizza una ricerca nei dintorni per trovare Dale, ma poco tempo dopo lui e gli altri si dirigono alla chiesa e la usano come rifugio durante le ricerche. La scena si sposta all'accampamento dei rapitori, qui Dale nota con orrore che i rapitori si stanno cibando della sua gamba, e poi scoppia a ridere. Confessa ai cannibali che era stato morso, per questo la scorsa notte si stava inoltrando nel bosco, voleva abbandonare i compagni e morire da solo. Gli aguzzini presi dal panico lasciano Dale davanti alla chiesa dove sono nascosti Rick e i suoi, allo scopo di spaventarli. Rick, Michonne, Abraham, Andrea e Gabriel (che conosce bene i dintorni) esplorano i dintorni alla ricerca dei cannibali. Dopo averli trovati, Rick riesce a parlare con il loro leader, e viene fuori come quel gruppo incapace di cacciare selvaggina abbia ripiegato sui loro simili, secondo loro più facili da catturare, cominciando dalla loro stessa prole. Rick e gli altri hanno il sopravvento su di loro, li torturano e li smembrano, dopo di che gettano i resti nel fuoco, sotto gli occhi terrorizzati di Gabriel. La notte seguente Dale muore, Andrea gli spara e il corpo viene bruciato come sua ultima richiesta. Rick, davanti al falò, pensando di avere alle spalle Abraham, confessa tutto ciò che hanno fatto ai cannibali, ma si rende conto che invece ha Carl dietro di sé, il quale in lacrime confessa di aver ucciso Ben.£

Inoltre, EW ha rivelato quattro copertine da collezione per il prossimo prossimo numero, tutte a tema "The Walking Dead" in cui vediamo le star Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan e Danai Gurira. Dateci un'occhiata qui sotto!

 The Walking Dead
The Walking Dead

 The Walking Dead
The Walking Dead

 The Walking Dead
The Walking Dead

 The Walking Dead
The Walking Dead