The Walking Dead
The Walking Dead

The Walking Dead: arriva la decima stagione, forse senza Michonne


'The Walking Dead' è stato rinnovato per una decima stagione, ma l'interprete di Michonne, Danai Gurira, sarebbe pronta all'addio.

Sebbene non ci fosse nemmeno un lontano rischio che ciò non avvenisse, è di queste ore la notizia ufficiale che The Walking Dead, la serie di punta di AMC, è stata rinnovata per una decima stagione, nonostante gli ascolti abbiano conosciuto una fase discendente negli ultimi anni. Molti fan, infatti, hanno lamentato un rallentamento delle azioni che ha fatto sì che si facesse strada un senso diffuso di noia.

Nonostante questo, come si diceva in apertura, The Walking Dead è ancora il gioiello della corona di AMC e, in mezzo all'offerta media delle televisioni, continua ad avere non solo un buon riscontro, ma anche una qualità più che accettabile. Perciò il rinnovo per una decima stagione non sorprende più di tanto. Quello che invece risulta inaspettato è la notizia che il percorso di Michonne e della sua interprete Danai Gurira sia giunto al termine.

Una notizia, questa, che potrebbe spezzare i cuori di tutti quegli spettatori che si stanno ancora riprendendo dall'uscita di scena di Rick Grimes (Andrew Lincoln); dolore, questo, che è stato solo in parte arginato dalla notizia che l'attore prenderà parte ad una trilogia cinematografica in cui tornerà a vestire i panni dello sceriffo.

Quale sarà dunque il destino di Michonne? Difficile dirlo, quello che è certo è che la sua interprete Danai Gurira voglia una maggliore flessibilità nei suoi impegni e/o un aumento di stipendo. Richieste, queste, che ancora non avrebbero trovato l'accordo con i dirigenti di AMC. Ovviamente non si può dire se l'accordo verrà accettato o meno e, in genere, queste cose richiedono tempo. Ma è possibile che, dopo il successo ottenuto con Black Panther, Danai Gurira accetterà di andarsene qualora le sue richieste non venissero accettate, come già era avvenuto anche con Lauren Cohan, che abbiamo recentemente visto nell'ultimo film di Peter Berg, Red Zone – 22 Miglia di fuoco, al fianco di Mark Wahlberg.

Ma al di là del destino di Michonne, è chiaro che The Walking Dead è lungi dal conoscere la parola fine, soprattutto se si tiene conto che gli ascolti hanno riscontrato un lieve rialzamento proprio dopo l'uscita di scena del protagonista.

The Walking Dead
Impostazioni privacy