The Wolverine, importanti aggiornamenti sul cast


Fonti vicine al progetto cinematografico Wolverine hanno rivelato che la Fox sta lanciando veri e propri attori giapponesi in alcuni dei ruoli chiave della storia con sede in Giappone al fianco di Hugh Jackman nel film dell’estate 2013. Lo studio non discute i dettagli di questi ruoli e continua a tenere segreta la trama, ma ha […]

Fonti vicine al progetto cinematografico Wolverine hanno rivelato che la Fox sta lanciando veri e propri attori giapponesi in alcuni dei ruoli chiave della storia con sede in Giappone al fianco di Hugh Jackman nel film dell’estate 2013.

Lo studio non discute i dettagli di questi ruoli e continua a tenere segreta la trama, ma ha confermato quanto detto fino ad ora presentando i seguenti soggetti, a cui se ne affiancheranno presto degli altri:

Hiroyuki Sanada (“Lost,” Rush Hour 3, L’ultimo samurai) è destinato a interpretare Shingen; il veterano attore Hal Yamanouchi (Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Push, Sinbad dei Sette Mari) interpreta Yashida; le nuove scoperte Tao Okamoto e Rila Fukushima saranno Mariko e Yukio, rispettivamente. Anche se nessuno di questi attori hanno un gran seguito al di fuori del Giappone, il fatto che un grande studio come la Fox sta cercando di mantenere una certa autenticità in un film di questa portata è molto incoraggiante.

Le uniche indiscrezioni circa la trama che lo studio ha rilasciato è che il film si ispira al celebre libro di fumetti Marvel scritto da Chris Claremont e Frank Miller: The Wolverine trova Logan, il guerriero eterno e outsider, in Giappone. Logan è impegnato in una storia d’amore con una donna giapponese già sposata: per riuscire a conquistarla, dovrà affrontare tutti i tanti ed agguerriti samurai della sua famiglia.

E contrariamente a precedenti rumors, mentre gran parte del lavoro si svolgerà in Australia, alcune riprese sono previste in Giappone.

Il film The Wolverine è programmato per uscire nelle sale USA il 26 Luglio 2013, con la regia di James Mangold. Lauren Shuler Donner produrrà con Hugh Jackman, John Palermo e Hutch Parker.

Impostazioni privacy