The Wolverine: Hugh Jackman
The Wolverine: Hugh Jackman

The Wolverine NON è un Prequel


Il regista James Mangold racconta del suo The Wolverine: questo film viene dopo tutti gli atlri e per Wolverine c'è un grande senso di isolamento.

Quando X-Men le origini: Wolverine è arrivato nei cinema, molti fan non hanno apprezzato la pellicola in quanto la storia non era proposta nella stessa linea temporale degli altri film. Spin-off della saga di X-Men, il film ha visto protagonista il più amato del gruppo di supereroi mutanti, James Howlett detto Logan, alias Wolverine. Le persone hanno sottolineato il problema ancora di più con il prequel X-Men: L’ inizio.

Con il film di prossima uscita The Wolverineil regista James Mangold è stato intervistato dall’Empire dichiarando che questo film non è un prequel a tutti gli altri. “Se questo film si trova nell’universo dei film degli X-Men, questo viene dopo tutti gli atlri“, ha rivelato Mangold. “Jean Grey se nè andato, la maggior parte degli X-Men non ci sono, quindi per Wolverine c’è un grande senso di isolamento.”

Ora, ci saranno elementi che riconducono a momenti precedenti agli altri film, come sappiamo già alcune scene si svolgeranno nella seconda guerra mondiale, ma dopo di chè la linea temporale salterà presumibilmente fino ai giorni nostri.

Questo è qualcosa che per me era molto importante, focalizzare la storia in un posto ben preciso nella linea temporaleVolevo raccontare una storia senza l’onere di estrapolarla da un film che già esiste o dovermi collegare ad esso. L’immortalità è uno dei concetti fondamentali all’interno di questa storia e pesa molto sulla figura di Logan. Si tratta di un lato molto importante della psicologia di Logan che è quasi impossibile da esplorare in film con un gruppo di supereroi protagonisti dove si hanno altri personaggi a cui collegarsi.”

In The Wolverine, Logan si reca in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, che troverà sposata ad un gelido uomo d’affari. Logan rimane coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e deve vedersela con Silver Samurai. Il film uscirà nei cinema USA il 26 luglio 2013, con protagonisti Hugh Jackma, Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Impostazioni privacy