This Beautiful Fantastic di Simon Aboud al cinema da maggio


Una favola moderna che ruota attorno all'improbabile amicizia tra una giovane donna solitaria con il sogno di diventare autrice di libri per bambini e un vedovo irascibile.

Il film This Beautiful Fantastic del regista Simon Aboud e con protagonisti Jessica Brown Findlay, Tom Wilkinson, Andrew Scott e Jeremy Irvine arriva nei cinema italiani dal 11 maggio. This Beautiful Fantastic è una favola moderna che ruota attorno all'improbabile amicizia tra una giovane donna solitaria con il sogno di diventare autrice di libri per bambini e un vedovo irascibile, sullo sfondo di un bel giardino nel cuore di Londra.

Diretto da Simon Aboud, This Beautiful Fantastic vede protagonisti Jessica Brown Findlay ("Downton Abbey", "Winter's Tale"), il due volte candidato all'Oscar Tom Wilkinson ("In the Bedroom", "Michael Clayton", "The Best Exotic Marigold Hotel"), Andrew Scott ("Pride" e protagonista nel prossimo capitol di James Bond "Spectre"), Jeremy Irvine ("War Horse", "Now is Good", "The Railway Man"), Anna Chancellor ("What a Girl Wants", "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy") e Sheila Hancock ("The Boy in the Striped Pajamas", "3 Men and a Little Lady").

Le riprese sono iniziate all'inizio del mese di luglio del 2015 a Londra. AMBI supervisiona la distribuzione globale del film attraverso la sua divisione vendite internazionali, AMBI Distribution. Medinah, cashflow del Tax Credit nel Regno Unito, HeadGear, LipSync Post, The Project Post e altri investitori privati ​​hanno completato il finanziamento. Kami Nagdi Constance Media è stata coinvolta per lo sviluppo della sceneggiatura.

Bella Brown (Jessica Brown Findlay) è una giovane donna eccentrica che sogna di scrivere e illustrare libri di successo per bambini. Nonostante sia stata abbandonata da bambina, nonostante soffra di disordine ossessivo-compulsivo e nonostante il terribile capo della biblioteca per la quale lavora, e la sua paura paralizzante per flora e fauna, Bella è determinata nel suo obiettivo. Quando è costretta dal suo padrone di casa ad affrontare il suo giardino trascurato, pena lo sfratto, incontra la sua nemesi, Alfie Stephenson (Wilkinson), un burbero, disamorato, vecchio uomo ricco, che abita alla porta accanto e sembra essere un incredibile orticoltore.

La sceneggiatura di Simon Aboud è apparsa per la prima volta su "The List Brit 2009", un elenco delle migliori sceneggiature non-prodotte. Il suo primo lungometraggio low budget "Comes a Bright Day" con protagonisti Craig Roberts, Imogen Poots, Kevin McKidd e Timothy Spall ha debuttato nell'ambito del concorso "Generazioni Berlino 2012" ed è stato distribuito da Soda/Sony nel Regno Unito e negli Stati Uniti, venduto da Intandem internazionale.

Il regista Simon Aboud ha commentato: "This Beautiful Fantastic è una di quelle rare storie con una bella anima, che fioriscono in un vero gioiello cinematografico. Si tratta di un racconto per adulti, una storia romantica di un amore che sboccia, in ogni sua forma. Il mio obiettivo come regista è sempre stato raccontare la verità emotiva della storia e dei personaggi e dei loro viaggi". Per questo motivo, AMBI Media Italia ha deciso di intraprendere la sua avventura Theatrical presentando un progetto per far riflettere, sorridere e commuovere ma che al tempo stesso possa donare due ore di spensieratezza ed empatia con i personaggi della storia.

Appuntamento con This Beautiful Fantastic al cinema dal 11 maggio. A seguire il trailer italiano del film.

Impostazioni privacy