This Is Us
This Is Us

This Is Us 2 su Fox Life


Nella stagione 2 di This is us guest stars Sylvester Stallone e Ron Howard che, dopo un cameo nella prima stagione, torna nella sua prima apparizione come attore dai tempi di Happy Days.

In prima visione su Fox Life dal 23 ottobre, il lunedì alle 22:00, va in onda la seconda stagione di This Is Us, lo show creato da Dan Fogelman la cui prima stagione ha avuto successo di pubblico diventando la serie numero 1 negli ascolti della scorsa stagione televisiva americana. Negli USA la serie è da poco tornata con un record di 12,6 milioni di spettatori.

Nella prima stagione 2 i racconti principali: Rebecca (Mandy Moore) aspetta 3 gemelli, le si rompono le acque mentre sta festeggiando il compleanno del marito Jack (Milo Ventimiglia) e in una narrazione parallela i 3 figli ormai adulti 36 anni dopo: un attore in crisi, Kevin (Justin Hartley); una signorina molto grassa e molto sola, Kate (Chrissy Metz) e un affermato manager afroamericano, Randall (Sterling K. Brown, Emmy 2017 per il migliore attore drammatico), adottato al posto di uno dei gemelli nato morto.

This is us ha ricevuto 10 candidature agli Emmy e il premio come miglior attore drammatico a Sterling K. Brown (già vincitore del premio l'anno scorso per Il caso O.J.Simpson – American Crime Story), ed è stata apprezzata da star del calibro di Steven Spielberg e Oprah Winfrey.

Il produttore Dan Fogelman ha dichiarato di aver ideato la serie in contrapposizione allo stile dark e cinico di molte opere televisive con l'obiettivo di trasmettere speranza e ottimismo e l'ambizione di esplorare la condizione della famiglia umana nella società americana contemporanea. Per la seconda stagione ha annunciato che nei nuovi episodi "Le risate saranno più fragorose e i pianti più dolenti".

Il promo americano della serie recita "This is real, this is us", per sottolineare che This is us vuole rappresentare il normale, i sogni dei protagonisti sono anche quelli dei telespettatori i e spesso falliscono come nella vita reale.

La seconda stagione di This is us vede guest star Sylvester Stallone e Ron Howard che, dopo un cameo l'anno scorso, torna nei nuovi episodi in quella che sarà la sua prima apparizione come attore dai tempi di Happy Days. Stallone recita nei panni di sé stesso in un war movie in cui è coinvolto Kevin come attore: quando arriva sul set la sorella Kate e confessa al divo che loro padre era suo grande fan, il ricordo del genitore turberà molto Kevin, ma Stallone gli spiegherà che il passato non è mai veramente passato ma fa parte di noi e dobbiamo sempre farci i conti.

Appuntamento con la stagione 2 di This is us su Fox Life ogni lunedì alle 22:00, dal 23 ottobre.

Impostazioni privacy