This Is Us
This Is Us

This Is Us su FoxLife


Niente super eroi, zombie, cinici avvocati o investigatori privati: al centro della storia c'è gente comune che vive una vita normale.

Arriva in Italia This is us, la serie televisiva che negli USA ha battuto ogni record diventando una vera grande rivelazione della nuova stagione televisiva della NBC. Pensate che il trailer della serie da maggio ha totalizzato 127 milioni di visualizzazioni sui social network, il pilot ha ricevuto recensioni entusiaste di tutta la stampa USA e oltre 10 milioni sono stati gli spettatori del primo episodio. Dal 21 novembre, ogni lunedi', alle ore 22 This is us va in onda qui da noi su FoxLife.

This is us viene definita di genere dramedy, ovvero mix di drama e comedy, che serve da base per una storia in cui molti possono rispecchiarsi. Niente super eroi, zombie, avvocati spietati o investigatori privati pronti a fare qualsiasi cosa: al centro della storia c'è gente comune che vive una vita normale.

La serie segue le vite parallele di 5 personaggi che festeggiano il loro 36esimo compleanno in diverse città degli Stati Uniti, ma il compleanno non è l'unica cosa che hanno in comune. C'è una coppia in attesa di un difficile parto trigemino, c'è l'attore stanco di una carriera televisiva che per lui non ha piu' senso, c'è un businessman che sta cercando di riconnettersi con il padre che lo ha abbandonato appena nato e una ragazza che soffre di obesità.

A creare This is Us è stato Dan Fogelman (Rapunzel, Cars e Crazy, stupid love), che ha detto di essersi ispirato a Kramer contro Kramer e Voglia di Tenerezza e a serie Tv come Brothers & Sisters e Parenthood. La sfida è stato raccontare la vita cosi' come appare, perché "This is real, this is complicated, this is life", come recitava la campagna promozionale americana: "Questo è reale, questo è complicato, questa è la vita".

In ogni episodio, gioie e fallimenti per i protagonisti di This is us: storie di perdono, coraggio e speranza in cui molti potranno identificarsi.

Nel cast da segnalare la presenza di Milo Ventimiglia (Heroes, Una mamma per amica), Sterling K. Brown, fresco vincitore dell'Emmy per American Crime Story), la cantante e attrice Mandy Moore, Justin Hartley (Smallville) e in un cameo il veterano Gerald McRaney, conosciuto per il telefilm Simon e Simon e visto di recente anche in House of cards.

Appuntamento con This is Us in prima visione assoluta lunedì 21 novembre alle 22:00 su FoxLife (canale 114 di Sky).

Impostazioni privacy