TINA

TINA, il docufilm su Tina Turner debutta in HomeVideo a Luglio


Debutta in DVD, Blu-ray e VOD il documentario su Tina Turner firmato da Dan Lindsay e T.J. Martin, una celebrazione definitiva di una superstar globale e un ritratto intimo di una donna che ha superato avversità estreme per definire la sua carriera, la sua identità e la sua eredità alle sue condizioni.

di / 10.06.2021
TINA

E' stato comunicato che TINA, il documentario che offre uno sguardo rivelatore e intimo sulla vita e la carriera dell'icona musicale Tina Turner realizzato dai registi vincitori dell'Oscar Dan Lindsay, T.J. Martin (Undefeated), uscirà in Italia direttamente in homevideo. TINA sarà disponibile in Blu-ray, DVD e Digitale dal prossimo 8 luglio.

Presentato da Lightbox Production , TINA racconta il difficile cammino di Tina Turner fino al successo e alla fama, le sue battaglie, nella vita privata e nell'ambito professionale, le sue rivincite, la sua trasformazione in un fenomeno globale negli anni '80. Il documentario contiene filmati, nastri audio e foto personali inediti per raccontare, in tutta la sua complessità, la vita della regina del rock 'n' roll.

Tra le interviste presenti, oltre a quelle a Tina Turner, anche quelle a Oprah Winfrey, Angela Bassett, Katori Hall, Carl Arrington, Ann Behringer, Terry Britten, Roger Davies, Rhonda Graam, Kurt Loder, Le'jeune Richardson, Jimmy Thomas e Erwin Bach.

TINA è prodotto dal premio Oscar Simon Chinn e dal vincitore di un Emmy Jonathan Chinn, insieme alla produttrice nominata agli Emmy Diane Becker; e dai produttori esecutivi Erwin Bach, Tali Pelman, Will Clarke, Andy Mayson, Mike Runagall, David Gilbery e Charles Dorfman.