Titanic 3D, uscita mondiale il 6 aprile 2012

Titanic 3D, uscita mondiale il 6 aprile 2012




di / 20.05.2011
Titanic 3D, uscita mondiale il 6 aprile 2012

Il film di James Cameron TITANIC uscira' a livello mondiale il 6 aprile 2012 in 3D. A diffonfere la notizia è l'accordo stretto tra la Paramount Pictures, la Twentieth Century Fox e la Lightstorm Entertainmen.

La scelta di questa data per sidtribuire il lungometraggio di Cameron, rivisitato con la tecnologia della terza dimensione, è l'anniversario dei cento anni dalla partenza del Titanic (10 aprile).

CURIOSITA' SUL FILM 'TITANIC'
James Cameron è lo scrittore, direttore e produttore del film ed è il secondo lungometraggio ad avere realizzato i maggiori incassi di tutti i tempi. Il film è tra gli unici che nella storia del cinema che si è aggiudicato undici Academy Award, tra cui quello per il miglior film e il miglior regista, oltre che essere la rampa di lancio di attori famosi del calibro di Leonardo Di Caprio e Kate Winslet.

La lunga e complessa conversione nel formato 3D è curata dallo stesso regista Cameron e dal suo socio della Lightstorm Jon Landau, con cui ha prodotto il film.

James Cameron ha dichiarato in merito aTitanic 3D:

"C'è un'intera generazione che non ha mai visto TITANIC per come era stato concepito, cioè per il grande schermo. Questo TITANIC, che nessuno ha mai visto, è stato rimasterizzato in digitale a 4K e meticolosamente convertito in 3D. Conservando intatto il potere emotivo e offrendo immagini più intense che mai, il film sarà un'esperienza epica tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori".

Altro punto per cui è stato scelto il 2012 come anno di uscita del film rivisitato è che il prossimo anno sarà il centenario della casa di produzione Paramount, la quale ha avuto il piacere di offrire al pubblico alcuni fra i maggiori classici del cinema di tutti i tempi negli ultimi 100 anni.

Brad Grey, presidente e amministratore delegato della casa Paramount Pictures ha poi aggiunto:

"e pensiamo che il modo migliore per celebrare l'occasione sia questa riedizione di TITANIC"

Infine, Jim Gianopulos e Tom Rothman, i presidenti e amministratori delegati della Fox Filmed Entertainment confermano la positività nella loro collaborazione piu' che trentennale con Jim Cameron e la Lightstorm, in particolare per pellicole di successo come 'Aliens' ad 'Avatar', nonchè Titanic.

Appuntamento quindi con Titanic 3D al cinema il prossimo 6 aprile 2012 in 3D.