Titanic
Titanic

Titanic torna al cinema a 25 anni dall’uscita. Biglietti in prevendita


Titanic di James Cameron torna nelle sale italiane per celebrare il suo 25esimo Anniversario. Biglietti in prevendita dal 26 gennaio.

Disney Italia riporta nelle sale italiane il 9 febbraio 2023, 25 anni dopo il debutto sul grande schermo, il film Titanic scritto e direttoda James Cameron, vincitore di 11 premi Oscar e secondo al botteghino solo ad Avatar (dello stesso Cameron) nell'intera storia del cinema. Il film sarà proposto in una versione rimasterizzata, disponibile anche in 3d. Dal 26 gennaio, sono ufficialmente aperte le prevendite dei biglietti (www.titanicilfilm.it).

L'amore travolgente sbocciato sull'oceano, la colonna sonora impreziosita dalla voce di Céline Dion e le immagini firmate da Cameron sono ancora oggi gli ingredienti di uno tra i film più amati di tutti i tempi raccontando l'avventura di Jack e Rose sul transatlantico più tragicamente noto di sempre, che ha lanciato un giovanissimo Leonardo DiCaprio nel mondo di Hollywood ed è valso a Kate Winslet la seconda candidatura agli Academy Awards. 

Nel film, Rose (Kate Winslet) è una giovane donna dell'alta società che si sente soffocata dal suo arrogante promesso sposo. Jack (Leonardo DiCaprio) è un artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico, il viaggio dei due giovani amanti si trasforma in una corsa mozzafiato per la sopravvivenza.

Titanic - Poster 25o Anniversario (2023)
Titanic - Poster 25o Anniversario (2023)

Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Al suo debutto sul grande schermo, nel 1997, il film è diventato il campione d'incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale.

Paramount Pictures e 20th Century Studios presentano una produzione Lightstorm Entertainment, Titanic, con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates, Frances Fisher, Bernard Hill, Jonathan Hyde, Danny Nucci, Gloria Stuart, David Warner, Victor Garber e Bill Paxton. Il film è stato prodotto da Cameron e Jon Landau, mentre Rae Sanchini è la produttrice esecutiva.

Titanic
Impostazioni privacy