Tom Cruise
Tom Cruise

Tom Cruise in Organizzazione U.N.C.L.E.


Dopo Mission: Impossible, potrebbe firmare per The Man From U.N.C.L.E., rifacimento dell'omonima serie televisiva anni '60 che in Italia è conosciuta come Organizzazione U.N.C.L.E.

Avendo già ridefinito la percezione moderna della serie di film di spionaggio Mission: Impossible, ora Tom Cruise si dice che sia interessato a prendere parte di un altro franchise d'azione, quello che prenderà il via con il prossimo film di Guy Ritchie, The Man From U.N.C.L.E., rifacimento dell'omonima serie televisiva anni '60 che in Italia è conosciuta come Organizzazione U.N.C.L.E.. Secondo la fonte, è molto probabile che entro pochi giorni Cruise firmerà per il film di Ritchie.

Steven Soderbergh era stato originariamente scelto per dirigere il progetto, basata sull'originale serie televisiva NBC interpretata da Robert Vaughn come Solo e David McCallum come Illya Kuryakin. Questi ultimi sono due agenti dello United Network Command for Law Enforcement (UNCLE) che combattono le forze della Technological Hierarchy ("Gerarchia tecnologica") per la rimozione degli indesiderabili e la sottomissione dell'umanità (T.H.R.U.S.H.).

In una recente intervista con ComingSoon.net, lo sceneggiatore Scott Z. Burns ha parlato di ambientare il film nel 1960:

"Ho pensato che sarebbe davvero divertente andare indietro e guardare spycraft nella guerra fredda e ciò che si poteva e non poteva fare", ha detto. "Se avessimo potuto mostrare come era il mondo nel 1960 solo in termini di automobili, di moda e l'estetica, per essere in grado di andare a mostrare quel mondo con le fotocamere di oggi e la tecnologia di oggi, penso che avremmo potuto fare alcune cose davvero interessanti. Inoltre, la cosa che era così cool di 'U.N.C.L.E.' era che le persone non si rendevano conto – ed è per questo che mi piace più di 'Mission: Impossible' – quanto la presunzione iniziale di 'U.N.C.L.E.' era incredibile. Era davvero una organizzazione che non ha avuto un affiliazione con un paese e Napoleon Solo e Illya Kuryakin erano ragazzi che avrebbero dovuto essere stati nemici giurati. Uno era russo e uno era americano e invece hanno lavorato insieme. In questo modo, è stato davvero incredibile questo tipo di spettacolo pieno di speranza. "

Cruise è stato recentemente protagonista del film Jack Reacher di Christopher McQuarrie e potrà presto essere visto in Oblivion e All You Need Is Kill.

Operazione U.N.C.L.E.
Impostazioni privacy