Giffoni 2015
Giffoni 2015

Tom Felton a Giffoni commosso dai fan


L'attore britannico si è commosso sopraffatto dall'accoglienza nella piazza della Cittadella.

Tom Felton, che tutti ricordano come il cattivo Draco Malfoy di Harry Potter, è stato ospite oggi, 21 Luglio, a Giffoni, dove, con sorpresa, si è commosso "sopraffatto da quest'accoglienza" ha detto.

L'attore britannico è arrivato in Italia da un paio di giorni insieme alla fidanzata Jade Olivia (che compare anche come moglie di Draco nell'ultima scena di Harry Potter e i Doni della morte) e genitori di lei. In attesa di incontrare i giovani giurati della manifestazione, ha visitato da turista le vie di Ravello, tra boutique e ristoranti locali

Durante la proiezione del video di benvenuto a Giffoni, l'attore si è emozionato al punto da doversi interrompere più volte. "Non mi considero famoso, ma essere qui a Giffoni, manifestazione che ha fatto un lavoro eccezionale, è per me un onore indescrivibile" ha detto Felton. "Non sono solo io l'unico fortunato in questa sala. Tutti i ragazzi del Festival sono stati benedetti da quest'esperienza fuori dal comune".

Nell'incontro con i giornalisti, invece, ha scherzato dicendo di avere "voluto uccidere io Lord Voldemort". L'attore oggi 27enne ha iniziato a interpretare il ruolo di Draco Malfoy a 13 anni, periodo in cui andava ancora a scuola. Per felton è stato "difficile equilibrare gioco e lavoro, ma rispetto ai miei colleghi ho avuto la possibilità di alternare scuola e Hogwarts e questo mi ha fatto restare con i piedi per terra".

Felton è attualmente impegnato a girare tra Roma e la Puglia Stratton, per la regia di Simon West. A gennaio 2016, Tom Felton potrà essere rivisto sul grande schermo in Risen, una sorta di detective story ambientata nel periodo post resurrezione di Gesù.

Impostazioni privacy