Golden Globes
Golden Globes

Tom Hanks ricevera’ il premio alla carriera ai Golden Globes 2020


La Hollywood Foreign Press Association ha annunciato che sarà Tom Hanks a ricevere il premio alla carriera durante la notte dei Golden Globes

La Hollywood Foreign Press Association ha reso noto che il prossimo 5 Gennaio 2020 sarà Tom Hanks a ritirare il Cecil B. DeMille Award, il premio alla carriera che viene consegnato all'interno della serata in cui verranno assegnati anche i Golden Globes. a Los Angeles. 

Il premio dedicato a Cecil B. DeMille è un premio che viene dato come riconoscimento di una carriera che abbia avuto un forte impatto nell'industra cinematografica a lungo termine.

Non sorprende dunque che sia Tom Hanks ad aggiungersi alla lunga lista di artisti e interpreti che, nel passato, sono stati onorati dallo stesso premio.

Nel comunicato stampa che annuncia la consegna del premio di legge:

La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di consegnare il Cecil B. DeMille Award 2020 a Tom Hanks. Per più di trent'anni ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e brillanti che abbiamo imparato ad amare e ad ammirare. Convincente sul grande schermo, lo è altrettanto come scrittore, produttore e regista.

Tom Hanks è un attore che di certo non ha bisogno di presentazioni: alcuni dei ruoli più iconici della settima arte hanno il suo volto. Basti pensare a Forrest Gump, naturalmente. Al Robert Langdon nato dalla penna di Dan Brown e portato sul grande schermo da Ron Howard. Lo ricordiamo in commedie come C'è Posta per Te e Insonnia d'Amore, che sono capisaldi del genere. Ma anche in film come Splash – Una Sirena a Manhattan. Ha dato la voce a Woody nella saga di Toy Story e ha commosso tutti in Salvate il Soldato Ryan.

Impostazioni privacy