Tom Hiddleston

Tom Hiddleston il nuovo Ben-Hur?


L'attore di 'The Avengers' in trattative per il ruolo centrale del nuovo 'Ben-Hur' di Timur Bekmambetov.

di / 13.08.2014
Tom Hiddleston

Il remake della MGM e della Paramount diretto da Timur Bekmambetov di Ben-Hur potrebbe aver trovato un attore per il ruolo da protagonista nell'attore Tom Hiddleston. Deadline riporta che l'attore del film Marvel The Avengers è in trattative per il ruolo centrale del nuovo Ben-Hur, che è stato interpretato da Charlton Heston nella versione del film del 1959 di William Wyler.

In programma per uscire il 26 febbraio 2016, il nuovo Ben-Hur è stato originariamente sceneggiato da Keith Clarke, con le revisioni del premio Oscar John Ridley (12 anni schiavo). Lo script si basa sull'epico romanzo scritto da Lew Wallace nel 1880 dal titolo "Ben-Hur: A Tale of The Christ".

Il nuovo film si dice che torna al cuore del romanzo epico con un focus sulla natura della fede. La storia segue un nobile falsamente accusato che sopravvive anni di schiavitù per vendicarsi sul suo migliore amico che lo ha tradito. Entrambi devono scegliere tra la vendetta o il perdono.

Hiddleston è apparso all'inizio di quest'anno con Tilda Swinton e Mia Wasikowska in Only Lovers Left Alive di Jim Jarmusch. Lo vedremo tornare a lavorare con Wasikowska (così come Jessica Chastain, e Charlie Hunnam) nel prossimo film di Guillermo del Toro, Crimson Peak.

I produttori del nuovo Ben-Hur sono Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.