Tom Hiddleston: il video di quanto l'attore fece il provino per Thor

Tom Hiddleston: il video di quanto l'attore fece il provino per Thor


Da Jimmy Fallon, Tom Hiddleston ha raccontato di quando fece il provino per interpretare il personaggio di Thor

di / 27.11.2019
Tom Hiddleston: il video di quanto l'attore fece il provino per Thor

Forse non tutti lo sanno, ma prima di essere scelto per interpretare il signore degli inganni, Loki, l'attore britannico Tom Hiddleston ha fatto l'audizione per avere un posto nel MCU come Dio del Tuono. Thor, alla fine, andò a Chris Hemsworth, che in Avengers: Endgame lo ritrasse come una sorta di nuova versione del Drugo de Il Grande Lebowski.

Lo stesso Tom Hiddleston ha condiviso alcuni dettagli riguardo il suo provino come Thor ad un episodio del The Tonight Show Starring Jimmy Fallon. E proprio il presentatore ha mostrato a sorpresa a Tom Hiddleston un footage dell'audizione che l'attore ha visto per la prima volta. "Ho fatto l'audizione per Thor nel 2009", ha raccontato Tom Hiddleson. "Pensavo solo che stavo facendo un provino per un film. Una parte interessante in un film interessante".

All'epoca del provino di Hiddleston il Marvel Cinematic Universe aveva un solo film alle spalle e si trattava di Iron Man con Robert Downey Jr. che risaliva a un anno prima, il 2008. "Ho provato a fare un salto, senza avere alcuna aspettative a riguardo". Durante i provino, però, i produttori videro in Tom Hiddleston un volto perfetto per rappresentare l'altra divinità norrena che cercavano insieme a Thor. "Mi dissero," ha raccontato ancora l'attore, "che se fossi stato più alto e avessi avuto i capelli biondi mi sarei potuto presentare per il ruolo di Thor".

Di seguito vi lasciamo con il video dell'intervista e dell'esilarante footage di Tom Hiddleston: