Tomb Raider
Tomb Raider

Tomb Raider con Alicia Vikander in Digitale, DVD, Blu-ray e 4k UHD


Il film, che arriva per il 20esimo anniversario della saga del videogioco, racconta la storia di una giovane e risoluta Lara Croft e dell'avventura che l'ha consacrata eroina globale.

Tomb Raider, il film ispirato al popolare videogioco della Square Enix, Crystal Dynamics e Eidos Montreal – uscito nelle sale italiane il 15 marzo 2018 in occasione del 20esimo anniversario della saga del popolare videogioco – arriva disponibile in digitale dal 27 giugno e in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD dal 11 luglio.

Protagonista è Lara Croft, la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era giovanissima. All'età di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a guadagnare i soldi giusti per l'affitto e gli studi al college. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell'impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l'idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere il mistero della sua morte. Schierandosi contro l'ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca di una tomba leggendaria nascosta su un'isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Una missione difficile, con solo il raggiungere l'isola che si rivelerà pericoloso. La posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l'ignoto. Solo sopravvivendo a questa avventura potrebbe capire chi sia e conquistare il nome di Tomb Raider.

Protagonista di Tomb Raider è il premio Oscar Alicia Vikander ("Ex Machina", "The Danish Girl"), per la regia di Roar Uthaug ("The Wave"), con il premio Oscar Graham King ("The Departed – Il bene e il male") che produce per la sua compagnia, la GK Films. In Tomb Raider compaiono Dominic West ("Money Monster – L'altra facia del denaro", "300"), Walton Goggins ("The Hateful Eight", "Django Unchained") e Daniel Wu ("Into the Badlands" per la AMC).Con le riprese già iniziate in Sudafrica e nel Regno Unito, Uthaug dirige da una sceneggiatura di Geneva Robertson-Dworet. Il team creativo comprende il direttore della fotografia George Richmond ("Mission: Impossible – Rogue Nation"); lo scenografo Gary Freeman ("Maleficent"); il montatore candidato all'Oscar Stuart Baird ("Skyfall", "Gorilla nell anebbia") e il costumista Tim Wonsik ("Guardiani della Galassia", "Captain America: The Winter Soldier").

Il gioco originale di Tomb Raider è stato pubblicato nel 1996 dalla società di videogiochi Eidos con sede a Londra e con gli anni ha continuato a diventare uno dei videogiochi di maggior successo. Eidos (include la Crystal Dynamics) è ora parte di un gruppo internazionale per l'intrattenimento interattivo, la Square Enix. Divenuti un vero fenomeno di cultura pop, i giochi originali di Tomb Raider hanno venduto oltre 35 milioni di unità in tutto il mondo e hanno reso Lara Croft uno dei nomi più noti nel settore dei giochi. Più di recente, Square Enix ha rilasciato il tanto atteso riavvio della serie, intitolato semplicemente Tomb Raider, il 5 marzo del 2013, che è stato un successo di critica.

Nel 2001 e nel 2003 la Paramount Pictures ha fatto due film con Angelina Jolie ispirati al personaggio di Tomb Raider, che ha incassato un totale di 432 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tomb Raider in DVD, Blu-ray e 4k UHD
Tomb Raider in DVD, Blu-ray e 4k UHD

Contenuti Speciali nel DVD di Tomb Raider:
• Tomb Raider: uncovered

Contenuti Speciali nel BLU-RAY di Tomb Raider:
• Tomb Raider: uncovered
• Lara Croft: evolution of an icon
• Croft training
• Breaking down the rapids

Impostazioni privacy