Top Gun si converte in 3D, al cinema nel 2012
Top Gun si converte in 3D, al cinema nel 2012

Top Gun si converte in 3D, al cinema nel 2012


Sembra che la prima metà del 2012 sarà una vera e propria prova per la vitalità del cinema rivisitato in 3D. Nel mese di febbraio Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma sarà il primo film della saga Star Wars sugli schermi in 3D, seguito dalla riedizione dei restanti cinque film della serie. James […]

Sembra che la prima metà del 2012 sarà una vera e propria prova per la vitalità del cinema rivisitato in 3D. Nel mese di febbraio Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma sarà il primo film della saga Star Wars sugli schermi in 3D, seguito dalla riedizione dei restanti cinque film della serie.

James Cameron, che ha inaugurato il formato stereoscopico con Avatar, porterà il 6 aprile 2012 in versione 3D Titanic, pellicola che lo ha portato al successo mondiale. Ora, sembra che anche Top Gun possa essere convertito in tre dimensioni ed uscire al cinema per l’inizio del 2012.

Secondo The Hollywood Reporter, la conversione è stata effettuata da Legend3D, che in precedenza ha convertito pellicole del calibro di Conan The Barbarian , Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, Lanterna Verde, I Puffi, Priest – il Prete, Alice nel paese delle meraviglie, e Shrek 1 – 3. All’International Broadcasting Convention (IBC) di Amsterdam ha Legend avrebbe proiettato una scena di quattro minuti di azione aerea presente in Top Gun.

Il blockbuster estivo del 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer è sicuramente una pellicola fondamentale per la filmografia di Tom Cruise. È interessante notare che Cruise successivamente ha interpretato il ruolo di un veterano del Vietnam paralizzato nel film diretto da Oliver Stone Nato il quattro di luglio, quasi come una sorta di penitenza per i Top Gun filo-militari.

L’amministratore delegato di Legend3D, Rob Hummel, ha spiegato ad Amsterdam che la società sta convertendo il film per la Paramount, la stessa che rilascerà la conversione di “Titanic” nel 2012.

Inoltre, Hummel ha aggiunto che, nonostante l’intenzione sia quella di portare al cinema Top Gun 3D nei primi mesi del 2012, le società interessate vogliono ottenere l’approvazione di Tony Scott prima di andare avanti.

Impostazioni privacy