Top of the Lake, nuova serie diretta da Jane Campion



Top of the Lake e' una nuova serie televisiva di genere drammatico attualmente in fase di produzione (da poco il via alle riprese in Nuova Zelanda), diretta da Jane Campion (Lezioni di Piano) e scritta insieme a Gerard Lee (con il quale ha già collaborato per Sweetie, 1989).

Top of the Lake è una serie prodotta dalla BBC Worldwide e verrà trasmessa negli Stati Uniti su Sundance Channel (di proprietà di AMC Networks). Per la prima stagione di questa mini serie TV sono previsti 7 episodi.

La serie è ambientata in una piccola comunità neozelandese dove una detective, Robin Griffin (interpretata da Elisabeth Moss) e ricerca incessantemente una dodicenne incinta, che è misteriosamente scomparsa. La bambina è, talaltro, figlia di Matt Mitcham, un uomo del luogo coinvolto nel traffico di droga (interpretato da Peter Mullan).

Faranno parte del cast di Top of the Lake anche Lucy Lawless (Spartacus, Xena), recentemente salita a bordo del progetto e di cui non si sa ancora nulla sul ruolo nella serie, David Wenham (Il signore degli anelli, Nemico pubblico, Oranges and Sunshine), e Holly Hunter (Lezioni di piano) che nella serie interpreterà una guru che gestisce una comunità femminile.