Tredici - 13 Reasons Why: stagione 2 su Netflix
Tredici - 13 Reasons Why: stagione 2 su Netflix

Tredici – 13 Reasons Why: stagione 2 su Netflix


Una serie di inquietanti polaroid portano Clay e i suoi compagni di classe a scoprire un segreto e una cospirazione per coprirlo.

Le cassette erano solo l'inizio… è arrivata la stagione 2 di Tredici (13 Reasons Why) su Netflix, disponibile in streaming da venerdì 18 maggio 2018. La data era stata annunciata da Netflix con il video che si puo' vedere qui sotto. Netflix aveva annunciato il rinnovo di 13 Reasons Why ​ per una seconda stagione il 7 maggio 2017 sui canali sociali dello show.

La stagione 2 di Tredici riprende dopo la morte di Hannah e la presa di coscienza dei personaggi della parte che hanno avuto nel gesto compiuto dalla ragazza e l'inizio del loro recupero. Liberty High si prepara ad andare sotto processo, ma qualcuno non si fermerà davanti a nulla per tenere nascosta la verità sulla morte di Hannah. Una serie di inquietanti polaroid portano Clay e i suoi compagni di classe a scoprire un segreto e una cospirazione per coprirlo.

E sono proprio le polaroid le protagoniste del video con cui Netflix ha annunciato la disponibilità della stagione 2 di Tredici, una serie di immortalati momenti della vita dei protaognisti della prima stagione che torneranno nei nuovi episodi.

In vista del lancio della stagione 2 di Tredici nuove risorse sono state rese disponibili sul sito ufficiale 13ReasonsWhy.info tra cui una serie di video in cui vengono affrontati problemi presenti nella serie quali il bullismo, la violenza sessuale e l'abuso di droghe.

Serie tanto criticata quanto apprezzata per i temi trattati, Netflix ha comunque accettato la sfida di proseguire Tredici per una seconda stagione, con i nuovi episodi pronti ad avventurarsi in un territorio inesplorato considerato che la prima stagione finisce dove il romanzo originale di Jay Asher da cui è stata tratta si conclude.

Per chi ancora non conosce la serie (qui la nostra recensione), Tredici segue Clay Jensen (Dylan Minnette), un ragazzo che al ritorno da scuola trova sulla porta di casa una misteriosa scatola con su scritto il suo nome, nella quale trova delle audiocassette registrate da Hannah Baker, sua compagna di scuola per la quale aveva una cotta e che è si è suicidata due settimane prima. Nelle registrazioni, Hannah spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a togliersi la vita. Clay è forse uno di questi?

La prima stagione di 13 Reasons Why ha per produttori esecutivi Tom McCarthy, Brian Yorkey, Selena Gomez, Joy Gorman e Kristel Laiblin.

Il rinnovo di Tredici non è stata una sorpresa, con le fonti dell'Hollywood Reporter che hanno riferito che gli scrittori avevano già iniziato a pensare a dei nuovi episodi nonostante la mancanza della conferma fino al maggio scorso.

La prima stagione di Tredici ha lasciato molte porte aperte, e sarà interessante scoprire quali attraverserà Netflix, che al contrario delle televisioni commerciali offre un campo aperto alla diffusione di show con temi come quelli affrontati da Tredici come dovrebbero essere trattati: con trasparenza, senza censure o giri di parole.

Le prime due stagioni di Tredici – per un totale di 26 episodi – sono ora disponibili in streaming su Netflix.

speciale Netflix
Impostazioni privacy