Angeli E Demoni
Angeli E Demoni

Trilogia Dan Brown su Sky Cinema con Il Codice Da Vinci, Angeli E Demoni e Inferno


In occasione della prima TV 'Inferno' di Ron Howard su Sky Cinema Uno, il canale propone l'intera trilogia di film con le avventure del professor Robert Langdon.

In occasione della messa in onda del film in prima TV Inferno di Ron Howard su Sky Cinema Uno, il canale propone l'intera trilogia di film che raccontano le avventure del professor Robert Langdon e nata dalla penna dello scrittore di thriller Dan Brown (Crypto, Angeli e Demoni), diretta da Ron Howard (Apollo 13, A beautiful mind, The Beatles: EightDays a Week) e interpretata dal premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan,Cast Away).

Domenica 9 luglio si parte alle 18.00 con una puntata speciale di Racconti Di Cinema in cui Francesco Castelnuovo presenta i tre film della saga con il supporto di immagini, aneddoti ed interviste.

A seguire, alle 18.35 va in onda il primo capitolo, Il Codice Da Vinci, in cui Langdon (Tom Hanks) è accusato dell'omicidio del direttore del Louvre e per scagionarsi deve svelare uno sconcertante segreto sepolto da duemila anni, insieme alla nipote del defunto, Sophie Neveu (Audrey Tautou, Il favoloso mondo di Amélie, L'Appartamento spagnolo).

Alle 21.15 va in onda il primo secondo capitolo Angeli E Demoni, in cui lo studioso di simbologia è chiamato dal Vaticano per decifrare il significato di un simbolo enigmatico, riconducibile alla setta degli Illuminati. Nel cast anche Ewan McGregor (Trainspotting, Moulin Rouge, Fargo, Star Wars), nel ruolo del camerlengo McKenna.

Lunedì 10 luglio in prima serata alle ore 21.15 la prima tv di Inferno, in cui il professor Langdon si ritrova in un ospedale di Firenze senza memoria e, aiutato dalla dottoressa Sienna Brooks (Felicity Jones, La teoria del tutto, True story, The Amazing Spiderman 2), si trova ad inseguire una scia di indizi legati al poeta italiano Dante, nel tentativo di fermare le azioni di un folle che ha intenzione di scatenare un virus letale per l'umanità.

Nei primi minuti di Inferno, all'interno dell'ospedale fiorentino, Sienna riferisce al professore di averlo già incontrato "all'età di 9 anni": si tratta di un riferimento alle vicende biografiche di Dante, secondo cui il poeta avrebbe incontrato Beatrice per la prima volta all'età di nove anni.

Tutti i film della Trilogia – Il Codice Da Vinci, Angeli E Demoni e Inferno – sono disponibili anche su Sky On Demand e, dal 10 luglio, presente una collezione interamente dedicata alla trilogia.​

Inferno
Impostazioni privacy