Il Signore degli Anelli La Compagnia dell'Anello
Il Signore degli Anelli La Compagnia dell'Anello

Il Signore degli Anelli: la Trilogia di film su Canale 5 si conclude stasera con ‘Il ritorno del re’


La Compagnia dell'Anello, Il ritorno del re e Le due torri arrivano in prima serata su Canale 5.

I film della Trilogia Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell'Anello, Il ritorno del re, Le due torri – in prima serata su Canale 5, a partire da Lunedì 27 aprile per concludersi lunedi' 11 maggio.

Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello.
In onda Lunedì 27 aprile in prima serata su Canale 5.
Molto tempo fa, nella Seconda Era della Terra di Mezzo, furono forgiati diciannove grandi Anelli, ciascuno dei quali accordava lunga vita e poteri magici a chi lo portasse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò un Anello Sovrano, amalgamando al suo oro fuso il proprio sangue e la linfa vitale. Con esso intendeva portare tutti gli altri Anelli sotto il suo dominio. Lo forgiò nelle viscere del Monte Fato e su di esso pronunciò l'Incantesimo dell'Anello che gli avrebbe conferito il potere: "…Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli". Adesso, il futuro della civiltà dipende dal destino dell'Anello Sovrano, che il fato ha deposto nelle mani di un giovane hobbit di nome Frodo Baggins, che, ereditato l'Anello, entra nella Leggenda.

Il Signore degli Anelli: Le due torri.
In onda Lunedì 4 maggio in prima serata su Canale 5.
Vincitore di 2 Premi Oscar, tra cui Migliori effetti speciali e Miglior montaggio effetti sonori, nel secondo film della trilogia vediamo la Compagnia che si è divisa, ma la caccia per la distruzione dell'Anello Sovrano continua. Frodo e Sam devono affidare le loro vite a Gollum, se vogliono trovare la strada per Mordor. L'esercito di Saruman si avvicina e i sopravvissuti della Compagnia, insieme ai popoli e alle creature della Terra di Mezzo, si preparano alla battaglia. È iniziata la guerra dell'Anello. Candidato a 6 Academy Awards, fra cui Miglior film.

Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re.
In onda Lunedì 11 maggio in prima serata su Canale 5.
L'ultima battaglia per la Terra di Mezzo è iniziata. Frodo e Sam, accompagnati da Gollum, proseguono nella pericolosa missione verso i fuochi del monte Fato per distruggere l'Anello. Aragorn, intanto, continua a combattere per portare a compimento il suo legato, conducendo le poche truppe a disposizione allo scontro con il sempre più forte potere di Sauron e permettere a Frodo di portare a termine la sua missione. Vincitore di 11 Academy Awards nel 2003, è la conclusione di un'epica saga che rimarrà nella storia del cinema. A fronte di un budget di produzione di 94 milioni di dollari, 'Il ritorno del re' della trilogia 'Il Signore degli Anelli' ha ottenuto un incasso mondiale al botteghino di 1.142.219.000 dollari, entrando nel Guinness dei Primati. 

Il Signore degli anelli – Le due torriIl Signore degli Anelli – La Compagnia dell’AnelloIl Signore degli Anelli – Il ritorno del re
Impostazioni privacy