Il thriller Dark Crimes

Il thriller Dark Crimes con Jim Carrey su Prime Video


Jim Carrey in un ruolo per lui inedito: poliziotto che vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Il film è tratto da una storia vera.

di / 07.03.2021
Il thriller Dark Crimes

Il thriller 'Dark Crimes' diretto dal greco Alexandros Avranas, che fece scalpore alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2013 con 'Miss Violence', vincendo anche il Leone d'Argento, disponibile in digitale sulla piattaforma Amazon Prime Video da lunedì 8 marzo 2021, distribuito da 102 Distribution.

'Dark Crimes' è interpretato da Jim Carrey e Charlotte Gainsbourg e con Marton Csokas, Robert Wieckiewicz e Agata Kulesza.  Basato su una storia vera, raccontata in un articolo di David Grann sul The New Yorker, 'Dark Crimes' è prodotto da Brett Ratner, già produttore esecutivo di Revenant - Redivivo e Black Mass - L'ultimo gangster.

In 'Dark Crimes', Jim Carrey interpreta Tadek, "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" che vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage...

Dall'8 marzo 2021, dunque, 'Dark Crimes' visibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati ad Amazon Prime/Amazon prime Video.