Tutta colpa di Freud - la serie
Tutta colpa di Freud - la serie

Tutta colpa di Freud – la serie su Canale 5


Una moderna commedia familiare che racconta la difficile condizione di uno psicanalista che, nonostante il successo sul lavoro, affronta con difficoltà la comunicazione con le figlie e la gestione dei loro problemi.

Dopo aver debuttato in esclusiva streaming lo scorso Febbraio su Amazon Prime Video, "Tutta colpa di Freud – la serie" con Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Max Tortora va in onda in prima serata su Canale 5, da mercoledì 1 dicembre, per quattro prime serate. La fiction, co-prodotta da RTI e Lotus Production e diretta da Rolando Ravello, annovera nel cast anche Caterina Shulha, Marta Gastini, Demetra Bellina e Luca Bizzarri, con la partecipazione di Stefania Rocca.

"Tutta colpa di Freud – la serie" è una moderna commedia familiare che racconta la difficile condizione di uno psicanalista che, nonostante il successo sul lavoro, affronta con difficoltà la comunicazione con le figlie e la gestione dei loro problemi. Il racconto ruota attorno al personaggio di Francesco Taramelli (Claudio Bisio), uno psicanalista cinquantenne da anni separato dalla moglie e padre di tre figlie ormai adulte. La maggiore Marta (Marta Gastini) 27 anni, è una brillante dottoranda in Archeologia; la venticinquenne Sara (Caterina Shulha), è in procinto di sposarsi con Filippo (Valerio Morigi) e lavora nell'hotel di lusso dei suoi futuri suoceri; infine la diciottenne Emma (Demetra Bellina) sta per trasferirsi a Londra per perfezionare il suo inglese. Quando anche l'ultima spicca il volo, ha il suo primo attacco di panico e una serie di eventi riporta le ragazze al nido proprio quando a lui servirebbe un po' di serenità. Non ha scelta: deve andare in terapia. Alla dottoressa Cafini spetta l'ingrato compito di aiutarlo a riaprirsi al mondo nonostante le figlie e i loro guai.

Basata sull'omonimo film di Paolo Genovese del 2014, la serie è composta da otto episodi, due in onda su Canale 5 in ogni prima serata di messa in onda, da mercoledi 1 dicembre. Tutta la serie è già disponibile su Amazon Prime Video, senza costi aggiuntivi per gli abbonati Amazon Prime.

Nella prima puntata di "Tutta colpa di Freud – la serie", in onda mercoledi 1 dicembre su Canale 5: Francesco Taramelli, psicanalista e padre di Marta, Sara ed Emma, in seguito alla partenza di quest'ultima per Londra, e' colto da un attacco di panico, che lo mette sulla strada di Anna, una bella psichiatra. Intanto Marta, dottoranda amante del preside di facolta', viene truffata e sfrattata; Sara, a un passo dal matrimonio con Filippo, si invaghisce della wedding planner Niki mentre Emma, aspirante influencer, in seguito all'incontro con Claudio decide di non partire. In un attimo le figlie sono di nuovo tutte a casa e Francesco non sa se gioire o disperarsi. A casa Taramelli, da quando sono di nuovo tutti insieme, regna il caos. Le abitudini sono dure da riprendere e ognuno ha i suoi problemi da affrontare: Francesco, gli attacchi di panico e le disastrose conseguenze della sua distrazione sul lavoro; Sara, i sentimenti per Niki e Filippo; Marta, le promesse di Ettore a cui non sa se credere ancora ed Emma la diffidenza di Claudio nell'affidarle un un lavoro.

Nella seconda puntata di "Tutta colpa di Freud – la serie", in onda mercoledi 8 dicembre su Canale 5: Mentre la terapia con Anna dissotterra il passato di Francesco e Angelica, Marta si scuote dalla sua depressione incontrando Riccardo, un adorabile avvocato del lavoro che puo' aiutarla nella causa contro Ettore. Peccato che il ragazzo nasconda un segreto. Intanto Emma organizza l'addio al nubilato di Sara coniugando il divertimento con un'opportunita' per far colpo su Claudio ma una rivelazione inaspettata crea scompiglio tra le sorelle… Il giorno del matrimonio tra Sara e Filippo, i Taramelli si chiedono se Angelica si presentera' o meno. Francesco, davanti alla chiesa, si rende conto di aver lasciato le fedi nello studio di Anna. Fortunatamente la psichiatra lo raggiunge per portargliele, cosa che poi la costringe a rimanere al matrimonio. Anche Riccardo e Claudio si presentano, per motivi diversi, al ricevimento, non passando certo inosservati da Francesco. Ma il colpo di scena deve ancora arrivare.

Impostazioni privacy