Avengers Endgame
Avengers Endgame

UCI Cinemas apre la sua quarta sala IMAX Cinema in Italia


Il 23 aprile nella nuova sala IMAX Cinema di UCI Cinemas Porta di Roma viene proiettata l'anteprima di Marvel's Avengers: Endgame.

IMAX Corporation e UCI Cinemas aprono la nuova sala IMAX Cinema all'interno del multiplex UCI Cinemas Porta di Roma. Si tratta della prima sala IMAX Cinema della capitale e la quarta del Circuito UCI Cinemas, dopo le aperture delle sale IMAX Cinema di UCI Cinemas Pioltello, UCI Cinemas Orio e UCI Luxe Campi Bisenzio.

La nuova sala IMAX Cinema di UCI Cinemas Porta di Roma offre agli amanti del cinema e della tecnologia all'avanguardia, l'esperienza cinematografica The IMAX Experience, che combina immagini in alta risoluzione e nitide, un sistema audio di 12 canali, uno schermo, IMAX Screen grande circa 150 metri quadrati e la particolare conformazione della sala per una immersione visiva e sonora completa.

Il primo appuntamento nella nuova sala IMAX Cinema di UCI Cinemas Porta di Roma è il 23 aprile con la maratona dedicata agli Avengers, nell'ambito della quale viene proiettata l'anteprima del nuovo capitolo della saga Marvel's Avengers: Endgame, girato interamente con cineprese IMAX, preceduto dalla proiezione di Avengers: Infinity War, entrambi distribuiti da The Walt Disney Company Italia e diretti da Anthony e Joe Russo.

Avengers: Endgame IMAX
Avengers: Endgame IMAX

"Era logico per noi che il più grande evento cinematografico nella storia della Marvel fosse girato interamente in IMAX. Il livello di ambizione in questi film è davvero alto e avevamo bisogno di attrezzature che ci aiutassero a realizzare quell'ambientazione. Per noi registi, è uno strumento straordinario. Il modo in cui cattura la luce e il modo in cui cattura il colore… Sono cineprese fantastiche, con chip incredibili e con una risoluzione senza precedenti", hanno commentato Anthony e Joe Russo.

L'utilizzo delle cineprese IMAX, la tecnologia proprietaria e le dimensioni dello schermo offrono agli spettatori il 26% in più della grandezza dell'immagine, grazie a un campo visivo più ampio, per un'esperienza davvero immersiva.

È possibile acquistare i biglietti presso le casse di UCI Cinemas Porta di Roma tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it.

Avengers: Endgame
Impostazioni privacy