Ufficiale: uscita USA per il sequel L'Alba del Pianeta delle Scimmie 2



20th Century Fox ha annunciato che il sequel del suo L'Alba del Pianeta delle Scimmie arriverà nei cinema americani nel giorno del Memorial Day 2014. Il film ha finalmente anche un titolo: Dawn of the Planet of the Apes. Per la traduzione italiana ancora non abbiamo informazioni, ma forse sarà semplicemente L'Alba del Pianeta delle Scimmie 2.

Uscito lo scorso anno, Rise of the Planet of the Apes è stato un successo al botteghino, incassando oltre 480 milioni di dollari in tutto il mondo.

Rupert Wyatt, che ha diretto l'originale, tornerà a dirigere il sequel con Scott Z. Burns, Amanda Silver e Rick Jaffa che forniscono la sceneggiatura. Produttori di ritorno sono Peter Chernin, Dylan Clark, Rick Jaffa e Amanda Silver.

L'uscita statunitense prevista per il 23 maggio 2014 cade una settimana dopo l'uscita di un progetto dal titolo non ancora rivelato della Marvel e una settimana prima che la Disney Pixar rilascerà The Good Dinosaur.

Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni sulla distribuzione italiana di Dawn of the Planet of the Apes.