Ultimo - L'occhio del falco
Ultimo - L'occhio del falco

Ultimo – L’occhio del falco, Raoul Bova torna su Canale 5 dal 7 Gennaio


Su Canale 5, lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2013 in prima serata al via la miniserie Ultimo - L'occhio del falco con Raoul Bova, che ancora una volta veste i panni del leggendario Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina.

Su Canale 5, lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2013 in prima serata al via la miniserie evento prodotta da Pietro Valsecchi per Taodue, Ultimo – L’occhio del falco con protagonista Raoul Bova, che ancora una volta veste i panni del leggendario Capitano dei Carabinieri che arrestò Totò Riina.

Diretta da Michele Soavi e con una colonna sonora che vanta la firma di Ennio Morricone, Ultimo – L’occhio del falco è il quarto capitolo della serie Ultimo (vedi sotto gli ascolti tv delle precedenti serie) che riparte dalle recenti vicende processuali, che si sono concluse con un’assoluzione, e racconta del trasferimento e del lavoro di Ultimo al reparto del Noe, e dell’attività della sua associazione che aiuta ragazzi e giovani donne in difficoltà, che lo vede ancora una volta schierato in prima linea per difendere i più deboli e i valori della legalità.

Nel cast, oltre al protagonista Raoul Bova, segnaliamo anche le presenze di Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D’Agata, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito, Anna Ferzetti, Caterina Silva, Alessia Barela, Francesco Benigno. 

Dichiara il Colonnello Ultimo:

Questo film parla della lotta alla mafia fatta da gente semplice, come sono i nostri Carabinieri, sulla strada. Spero che i ragazzi lo vedano e capiscano il vero valore delle istituzioni e della giustizia“.

Le precedenti serie, la prima nel 98, la seconda nel 99 e la terza nel 2004, sempre trasmesse da Canale 5,  hanno ottenuto ascolti record: Ultimo ha riscosso una media di 8.943.000 telespettatori e share del 31,6%; Ultimo-La sfida ha registrato una media di 9.002.000 telespettatori e una share del 32.9%; Ultimo-L’infiltrato ha registrato una media di 8.391.000 telespettatori e una share del 30.4%.  

Impostazioni privacy